31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorteggi Champions, Juventus e Napoli dalla parte difficile del tabellone: cammino in salita

Il tabellone di Champions di Juventus e Napoli è durissimo. In caso di passaggio del turno agli ottavi contro il Lione, i bianconeri se la vedranno contro la vincente della sfida fra Manchester City e Real Madrid. Gli azzurri invece, se dovessero superare l’ostacolo Barcellona, dovranno affrontare una fra Bayern Monaco e Chelsea (presumibilmente i tedeschi forti dello 0-3 dell’andata sugli inglesi). L’eventuale passaggio del turno delle due italiane, prevede lo scontro fra Sarri e Gattuso.
A cura di Fabrizio Rinelli
31 CONDIVISIONI
Immagine

Peggio di così non poteva andare per Juventus e Napoli in Champions League. Manchester City o Real Madrid per i bianconeri in caso di passaggio del turno contro il Lione, Bayern Monaco o Chelsea (presumibilmente i tedeschi visto lo 0-3 dell'andata) per gli azzurri se dovessero superare l'ostacolo Barcellona al Camp Nou. Il tabellone non sorride dunque alla squadra di Sarri e a quella di Gattuso che però, come stimolo ulteriore, avrebbero quello di un possibile scontro in semifinale fra i due club in caso di passaggio del turno. Ma ci sono ancora Lione ed eventualmente Real e City per la Juventus e Barcellona (manco fosse l'ultima arrivata) e presumibilmente Bayern Monaco per il Napoli. Una condizione, questa, che sicuramente non rende facile il cammino in Champions League delle due italiane. In caso di arrivo in semifinale da parte di Juventus e Napoli, il tabellone prevede la sfida fra le due squadre italiane.

Il tabellone della Juventus in Champions League

Tabellone tremendo per la Juventus che oltre a dover rimontare il risultata dell'andata degli ottavi contro il Lione (1-0 in favore dei francesi), ha già la consapevolezza che ai quarti di finale l'avversario potrebbe essere uno fra Real Madrid e Manchester City. Zidane e Guardiola si sono dati battaglia all'andata (1-2 per gli inglesi al ‘Bernabeu') e sperano ovviamente nel miracolo Lione per non trovarsi di fronte Cristiano Ronaldo e Dybala pronti al tanto atteso riscatto in Champions dei bianconeri. Un tabellone non facile per una Juventus che avrebbe però lo stimolo di riscattare, eventualmente, la sconfitta in Coppa Italia contro il Napoli. Già, perché in caso di passaggio del turno ai quarti, in semifinale ci sarebbe la vincente del doppio confronto fra Barcellona e Napoli. Ma meglio andare avanti passo dopo passo.

Il tabellone del Napoli in Champions League

Non sorride dunque neanche il Napoli che oltre a dover far suo il ritorno degli ottavi di finale sul campo del Barcellona, dovrà poi accedere ai quarti con la speranza di riuscire a superare il Bayern Monaco. Già, perché i tedeschi, forti dello 0-3 dell'andata rifilato al Chelsea, non dovrebbero avere difficoltà al ritorno a meno di clamorose rimonte. Ma anche in caso di sfida ai ‘Blues', non sarebbe comunque semplice. Il Bayern però è una squadra in forma che ha giocato la ripresa in Bundesliga con la consapevolezza di essere una squadra solida e imprevedibile, da tenere d'occhio in ogni zona del campo. Superare Barcellona e Bayern Monaco, sulla carta, sembrerebbe un vero e proprio miracolo per gli azzurri che poi dopo avrebbero uno tra Lione, Juventus, Real Madrid e Manchester City da battere per raggiungere una clamorosa finale. Insomma, la Champions entra nel vivo per tutti..

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views