779 CONDIVISIONI
Mondiali in Qatar 2022

Son è in lacrime ma l’avversario se ne frega: è il selfie più imbarazzante dei Mondiali

Dopo il ko subito dalla Corea del Sud con il Ghana l’attaccante Son è crollato in lacrime, in tanti anche tra gli avversari hanno cercato di consolarlo, ma c’è stato chi nonostante tutto ha cercato di fare un selfie con l’attaccante del Tottenham.
A cura di Alessio Morra
779 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una scena quasi surreale si è vista al termine della partita tra il Ghana e la Corea del Sud. Una scena che ha avuto come protagonista, suo malgrado, l'attaccante coreano Heung-min Son. L'attaccante del Tottenham pure in questo incontro dei Mondiali non ha brillato e al termine della partita, persa 3-2, si è lasciato andare e ha iniziato a piangere per la grande delusione. Ma proprio in quei momenti si è avvicinato, con fare quasi furtivo, uno dei collaboratori del c.t. Addo che ha cercato di farsi un selfie con Son.

Corea del Sud-Ghana non era una delle partite di cartello di questo Mondiale, ma chi l'ha seguita non se n'è pentito. Le emozioni sono state enormi. I gol addirittura 5. Le Black Stars, che parevano sfavorite, segnano due volte nel primo tempo con Salisu e Kudus. La Corea nella ripresa in pochi minuti riesce a realizzare due gol con Cho, ma nel finale è il Ghana a segnare il gol del definitivo 3-2. Un successo importantissimo per la squadra di Addo che con la doppietta di Kudus sale a 3 punti in classifica e si mette in una buona posizione. Totalmente all'opposto la situazione della Corea del Sud che ora è con un piede e mezzo fuori da Qatar 2022. Solo un successo con il Portogallo potrebbe portare agli ottavi i coreani, e per una serie di combinazioni vincere potrebbe anche non bastare.

Il selezionatore del Ghana Addo cerca di consolare Son.
Il selezionatore del Ghana Addo cerca di consolare Son.

Insomma una sconfitta che fa male davvero alla Corea del Sud, che intravede dunque l'ottava eliminazione nella fase a gironi in dieci partecipazioni. Il più deluso di tutti era Son, la stella assoluta del calcio asiatico e non solo di quello coreano. Son è stato capocannoniere dell'ultima Premier League, ha segnato 35 gol in nazionale, due all'ultimo Mondiale. Voleva dare un grande contributo, ma anche a causa di un infortunio a pochi giorni dall'inizio non è riuscito a brillare. Delusione enorme per il coreano che a fine partita è scoppiato in lacrime.

Lamptey prova a dire qualcosa a Son dopo Corea del Sud - Ghana 2-3.
Lamptey prova a dire qualcosa a Son dopo Corea del Sud – Ghana 2-3.

Un momento particolare. Lacrime inconsolabili che hanno portato anche gli avversari, colpiti da ciò, a dare un minimo di conforto a Son o almeno una pacca sulla spalla. Tra i collaboratori del c.t. ghanese c'è stato chi ha cercato di consolare Son, ma c'è stato un tecnico che noncurante delle lacrime di Son ha provato a farsi un selfie con lui. Una scena veramente incredibile che è stata ripresa dalle telecamere.

Uno dei collaboratori del c.t. Addo si è fatto un selfie con Son in lacrime.
Uno dei collaboratori del c.t. Addo si è fatto un selfie con Son in lacrime.

Le immagini parlano da sole. Si vede Son a testa bassa che piange con al fianco due componenti dello staff di Addo, uno dei due gli dice qualcosa, ma alla destra dell'attaccante del Tottenham c'è un altro collaboratore del c.t. ghanese che prova a scattarsi un selfie con Son piangente. Dalle immagini si vede come uno degli altri membri dello staff provi a stopparlo. Velocemente quel tentativo di selfie è diventato virale e in parecchi sui social si sono indignati.

Un gesto poco sensato quello del collaboratore tecnico del Ghana che non ha valutato bene le condizioni emotive di Son che prima di lasciarsi andare alle lacrime aveva, pure, avuto un gesto di stizza nei confronti del c.t. della Corea del Sud Paulo Bento.

779 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views