54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sky ha offerto il pacchetto ‘Calcio’ gratis per 3 mesi ai suoi abbonati

Sky ha deciso di azzerare i costi del pacchetto Sky Calcio a tutti gli abbonati alla tv satellitare per 3 mesi. Dal 1° luglio al 30 settembre 2021, visto il clima di incertezza dettato dalla mancata assegnazione del pacchetto 2 dei diritti TV della Serie A, la Pay-tv di Comcast ha deciso di venire incontro ai suoi clienti con questa iniziativa.
A cura di Fabrizio Rinelli
54 CONDIVISIONI
Immagine

Sky ha deciso di offrire ai propri abbonati la possibilità di vivere le emozioni del grande calcio azzerando completamente il costo del pacchetto Sky Calcio per i prossimi tre mesi. Nella nota inviata tramite mail agli abbonati, è stato evidenziato proprio questo aspetto: "Dal 1° luglio al 30 settembre 2021 – si legge – Dedurremo dal tuo canone mensile dell'abbonamento, inclusivo di Sky Calcio, la somma di 15,20 euro". Motivo di questa iniziativa?

Una promozione pensata da parte della Pay-tv di Comcast, dato il momento di forte incertezza sui diritti tv della Serie A dato che il pacchetto 2, ovvero quello comprensivo delle tre gare a weekend in co-esclusiva con DAZN, sono ancora da assegnare. "Il contesto è di grande incertezza, per questo abbiamo deciso di attuare alcune iniziative che possano garantire, nel frattempo, la tua soddisfazione". Il testo è molto chiaro e specifica proprio questa volontà del colosso televisivo, di venire incontro ai propri abbonati in questo momento di forte incertezza.

I motivi della decisione di Sky

Sky ha poi inoltre comunicato che nel momento in cui la situazione di incertezza sarà rientrata e dunque definite tutte le questioni legate ai diritti tv, saranno fornite ulteriori informazioni in modo tempestivo sul pacchetto Sky Calcio. Un modo per venire incontro alle esigenze di tutti i clienti Sky che soprattutto dopo l'assegnazione dei diritti TV della Serie A a DAZN, sono rimasti un po' spiazzati da tale scenario. Insolito per Sky che ha sempre fatto della Serie A uno dei suoi tanti punti di forza.

Detto ciò, il calcio resterà comunque uno dei punti di forza di Sky. Dalla prossima stagione infatti, tutti gli abbonati avranno anche la possibilità di seguire tutta la Serie B, quindi tutte le 380 partite stagionali comprensive anche di playoff e playout fino alla fine della stagione 2023-2024. L’emittente ha inoltre fatto sapere di aver acquisito anche i diritti della Bundesliga per le stagioni 2021/2025 e della Ligue 1 per le stagioni 2021/2024. Dall'11 giugno all'11 luglio 2021 poi, l'appunto anche con UEFA EURO 2020 con la trasmissione di tutte le partite in diretta.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views