9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Siviglia in Champions League e riscatto obbligatorio per Suso: al Milan 24 milioni di euro

Suso non è più un calciatore del Milan: il Siviglia riscatterà l’esterno spagnolo dopo la matematica qualificazione alla Champions League della squadra di Julen Lopetegui. Tra prestito e riscatto i rossoneri incassaranno in totale 24 milioni di euro.
A cura di Vito Lamorte
9 CONDIVISIONI
Immagine

Suso non è più un calciatore del Milan. La sconfitta di oggi subita dal Villarreal contro la Real Sociedad e la vittoria di ieri del Siviglia sul Maiora ha sancito ufficialmente il quarto posto degli andalusi e la qualificazione alla Champions League della squadra di Julen Lopetegui. Il riscatto dell'esterno spagnolo da parte del club spagnolo dal Milan era legato proprio al pass per la massima competizione europea e così in via Aldo Rossi arriveranno presto i 21 milioni di euro fissati qualche mese fa dai due club, più un bonus che si aggira intorno ai 3 milioni di euro. Si tratta di una cifra importante per il club meneghino, che potrà investire la somma della plusvalenza fatta con lo spagnolo nella prossima sessione di calciomercato, e si conclude un matrimonio che andava avanti da cinque anni.

Dopo i 27 milioni incassati dalla cessione di Krzysztof Piatek all'Hertha Berlino, il Milan farà 23.6 milioni di plusvalenza con il cartellino dello spagnolo e a questa cifra arriverà dal club andaluso già questa estate: di certo una buona notizia sia per il bilancio che per il mercato della società di via Aldo Rossi.

Siviglia in Champions League con due gare d'anticipo

Le reti di William José e Diego Llorente permettono alla Real Sociedad di vincere in casa del Villarreal e di porre fine alle speranze di Champions League del Submarino Amarillo: all'Estadio de la Ceramica il risultato finale è di 2-1 per i baschi e così il Siviglia si è ritrovato a +9 dal quinto posto a due giornate dal termine della Liga. Questo risultato ha permesso alla squadra di Julen Lopetegui di staccare il pass per la prossima Champions League, dopo che ieri gli andalusi avevano battuto il Maiorca grazie alle reti di Lucas Ocampos e Youssef En-Nesyri.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views