0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove vedere Shakhtar-Roma di Europa League: canale TV, diretta streaming e formazioni

Shakhtar Donetsk-Roma è il match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. La sfida tra la squadra di Castro e quella allenata da Fonseca si giocherà oggi, giovedì 18 marzo alle ore 18:55 allo stadio ‘NSK Olimpiyskiy’ di Kiev. Ecco tutte le informazioni per poter assistere al match in diretta tv e streaming su Sky.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine

Shakhtar Donetsk-Roma è la sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. La sfida tra la squadra di Castro e quella allenata da Fonseca, si giocherà oggi, giovedì 18 marzo, alle ore 18.55 allo stadio ‘NSK Olimpiyskiy' di Kiev. Nel match di andata i giallorossi erano riusciti a vincere contro gli ucraini con il risultato di 3-0 grazie alle reti di Pellegrini, El Shaarawy e Mancini. Nella gara di ritorno, Taison e compagni, dovranno compiere un'autentica impresa sperando di pareggiare quantomeno il risultato e poi cercare di arrivare a vincere nei tempi supplementari.

La Roma dal canto suo si giocherà questa partita con la migliore formazione possibile nonostante l'impegno decisivo di campionato contro il Napoli pochi giorni dopo. Fonseca è pronto a dare nuovamente una maglia da titolare a Borja Mayoral dopo la panchina di Parma affidando poi a Pedro ed El Shaarawy il compito di supportare l'azione d'attacco dello spagnolo. Per lo Shakhtar Donetsk invece, conferme Moraes nel ruolo di punto con Taison, Tete, Marlos e Alan alle sue spalle. La gara sarà trasmessa in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky.

Shakhtar Donetsk-Roma dove vederla, canale TV su Sky: non va in chiaro

Shakhtar Donetsk-Roma sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma satellitare di Sky che detiene i diritti della manifestazione. Il match sarà visibile a tutti coloro in possesso di un abbonamento. Sarà necessario sintonizzarsi sui canali dedicati alla partita:  Sky Sport (253 del satellite, 484 del digitale terrestre) e Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) per non perdere neanche un minuto della partita. La sfida non sarà disponibile in chiaro in tv.

Dove vedere in streaming Shakhtar Donetsk-Roma

La sfida tra Shakhtar Donetsk e Roma sarà inoltre disponibile anche in diretta streaming. Per tutti coloro i quali posseggono un abbonamento a Sky, non basterà altro che scaricare l'app di Sky Go, inserire il proprio ID e password per poi accedere alla visione della partita attraverso il canale dedicato. In alternativa c'è anche la piattaforma Now TV: che permette di acquistare uno dei pacchetti compresi nell'offerta per avviare la visione dell'evento.

Le probabili formazioni Shakhtar Donetsk-Roma

Le formazioni di Shakhtar Donetsk-Roma non saranno molto diverse da quelle che sono scese in campo nel match d'andata all'Olimpico. La squadra di Castro si dovrebbe schierare con un modulo 4-1-4-1 che prevede la presenze di Tete, Marlos, Alan e Taison alle spalle di Moraes anche se Taison resta insidiato da Salomon. In porta confermato il giovane Trubin.

Per quanto riguarda i giallorossi invece Fonseca dovrebbe concedere una chance dall'invio a Cristante a centrocampo dato che Pellegrini potrebbe osservare un turno di riposto. L'ex Atalanta completerebbe il reparto con Villar e Bruno Peres e Spinazzola sugli esterni. Davanti a Pau Lopez, nel 3-4-2-1 iniziale, Mancini, Kumbulla e Ibanez a comporre la difesa con Borja Mayoral davanti a Pedro ed El Shaarawy.

SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Trubin; Dodo, Vitao, Matvienko, Ismaily; Maycon; Tete, Marlos, Alan Patrick, Taison; Moraes. All. Castro.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Bruno Peres, Cristante, Villar, Spinazzola; Pedro, El Shaarawy; Borja Mayoral. All. Fonseca.

Shakhtar Donetsk – Roma, com'è finita all'andata e chi passa ai quarti di Europa League

Nel match d'andata la Roma ha battuto all'Olimpico 3-0 lo Shakhtar Donetsk. I giallorossi hanno raggiunto questo punteggio grazie ai gol di Pellegrini, El Shaarawy e Mancini che consentono di vivere con un vantaggio considerevole il match di ritorno. Gli ucraini infatti per passare il turno dovranno vincere con 4 gol di scarto o sperare di arrivare a vincere 3-0 e raggiungere i tempi supplementari. Alla Roma basterà mantenere il risultato e non sbilanciarsi più di tanto.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views