13 CONDIVISIONI

Shakhtar-Inter, le formazioni ufficiali: Inzaghi ne cambia tre per la partita di Champions League

Le formazioni ufficiali di Shakhtar Donetsk-Inter, match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. De Zerbi si affida ancora una volta a Pyatov in porta con Lassina Traorè a guidare l’attacco degli ucraini. Simone Inzaghi punta sempre sul 3-5-2 confermando la coppia d’attacco Dzeko-Lautaro Martinez. Novità a centrocampo.
A cura di Fabrizio Rinelli
13 CONDIVISIONI
  1. Immagine

Shakhtar-Inter è il match valido per la seconda giornata del gruppo D di Champions League. A Kiev i nerazzurri scenderanno in campo per riscattare il ko subito in casa contro il Real Madrid nella prima giornata. Simone Inzaghi affronta Roberto De Zerbi in una sfida fondamentale per la classifica del girone completato proprio dalle Merengues e dalla sorpresa Sheriff capace di battere proprio lo Shakhtar nel primo turno. La partita si vede in TV su Sky dalle 18.45.

L'ex tecnico del Sassuolo ha definito l'Inter come un'avversaria difficile da affrontare in questo momento: "Come mentalità sono anche più forti rispetto allo scorso anno". Servirà una squadra compatta ed equilibrata per non cedere spazi e gioco ai nerazzurri. Simone Inzaghi invece alla vigilia di questa gara aveva già a disposizione tutti gli effettivi per poter schierare in campo la migliore formazione possibile.

Shakhtar Donetsk-Inter, le formazioni ufficiali della partita di Champions League

E così nel suo 3-5-2 di partenza, trova spazio Handanovic tra i pali con il terzetto difensivo formato da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Dumfries e Dimarco occupano le corsie esterne con Vecino, Barella e Brozovic in mediana. In attacco confermatissima la coppia Dzeko-Lautaro Martinez. Il tecnico nerazzurro ha deciso di cambiare tre giocatori rispetto all'ultima formazione in gara in campionato contro l'Atalanta. Iniziale panchina per Darmian, Perisic e Calhanoglu.

Shakhtar con la formazione migliore. De Zerbi si affida all'usato sicuro schierano in porta Pyatov. Davanti all'estremo difensore degli ucraini, al centro della difesa, agirà invece l'ex Sassuolo Marlon con Matviyenko. La principale novità rispetto alla squadra che ha perso contro lo Sheriff Tiraspol nella prima giornata è il ritorno dal 1′ di Alan Patrick che agirà sulla trequarti con Maycon, Solomon e Pedrinho. Al centro dell'attacco c'è invece Lassina Traoré, che in stagione ha già realizzato ben 9 gol.

SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Pyatov; Dodo, Marlon,  Matviyenko, Ismaily; Stepanenko; Pedrinho, Maycon, Alan Patrick, Solomon; L. Traoré. All.: De Zerbi.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vecino, Dimarco; Dzeko, Lautaro.
All.: Simone Inzaghi.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views