11 CONDIVISIONI

Serie B, ufficiale: Fabrizio Castori è il nuovo allenatore della Salernitana

Fabrizio Castori è il nuovo allenatore della Salernitana. Il comunicato ufficiale della società è arrivato tramite il sito e gli account social ufficiali del club. Castori ritorna in granata dopo l’esperienza in Serie B nella stagione 2008/2009. Le prime dichiarazioni del tecnico: “Felice per la grande opportunità di tornare in una piazza che già conosco”.
A cura di Fabrizio Rinelli
11 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia era nell'aria da un po' di giorni, fa ora è ufficiale: Fabrizio Castori è il nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico, 66 anni, è reduce dalla retrocessione in C da parte del Trapani che non è riuscito a restare in serie cadetta. Per Castori si tratta di un ritorno sulla panchina granata dopo l'esperienza nella stagione 2008/2009 in B. Il tecnico di San Severino Marche ha vinto dunque il ballottaggio con Stefano Colantuono e Paolo Zanetti che erano tra i papabili del presidente Lotito. L'annuncio ufficiale sul profilo twitter della società e sul sito. Nel 2014/2015 ha trascinato il Carpi alla conquista della promozione in Serie A terminando il campionato al primo posto in classifica.

Fabrizio Castori nuovo allenatore della Salernitana

L'annuncio dell'ingaggio di Fabrizio Castori come nuovo allenatore della Salernitana è arrivato poco tramite i canali social della società. I granata erano infatti privi di un tecnico dopo le dimissioni di Gian Piero Ventura lo scorso 1 agosto in seguito al mancato raggiungimento dei playoff da parte della squadra granata. Castori ritorna sulla panchina granata dopo l'esperienza nella stagione 2008/2009 in B. Fu prima esonerato a dicembre, sostituito da Mutti, poi fu richiamato a gennaio per poi essere nuovamente esonerato ad aprile lasciando a Fabio Brini la panchina.

Il tecnico ha firmato con il club granata un contratto annuale con opzione per il secondo. Farà parte dello staff tecnico l’allenatore in seconda Riccardo Bocchini, il preparatore atletico Carlo Pescosolido e il match analyst Marco Castori. Castori ha già rilasciato le prime dichiarazioni da nuovo allenatore della Salernitana: “Sono molto contento di aver raggiunto l’accordo con la Società granata. Ringrazio i Presidenti Lotito e Mezzaroma per avermi dato la grande opportunità di tornare in una piazza importante di cui conosco già la passione e l’incredibile entusiasmo”.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views