21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, tensione tra Juve Stabia ed Entella a fine gara: giocatore in ospedale

Dopo il 90′, tra Juve Stabia ed Entella è scoppiato il caos: una rissa a bordo campo in cui ha avuto la peggio il difensore degli ospiti Coppolaro colpito e finito in ospedale per accertamenti. il fatto è accaduto sotto gli occhi di alcuni testimoni tra cui un delegato della Lega. Per la Juve Stabia certe pesanti ripercussioni. Dopo la 33a giornata è arrivata un’altra sentena: Livorno in Serie C.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Immagine

Si è disputata venerdì 10 luglio la 33a giornata del campionato cadetto che ha già laureato il Benevento promosso in Serie A ma che non ha lesinato emozioni, non solo per i gol (tanti) segnati su tutti i campi. In tutti e 10 i  match si è segnato almeno un gol in una giornata votata allo spettacolo, iniziata con l'anticipo delle 18.45 tra Juve Stabia ed Entella, partita conclusasi 1-1 ma che ha visto un lungo dopo gara acceso di tensione. Al termine del match Juve Stabia-Entella sembra che vi siano stati animi oltremodo roventi che hanno portato anche a confronti fisici tra giocatori e alcuni dirigenti presenti alla gara.

Già nei 90 minuti di gioco la tensione si era potuta palpare anche attraverso le decisioni prese dal direttore di gara che ha dovuto per tre volte estrarre il cartellino rosso, in una occasione per i padroni di casa della Juve Stabia e due volte per gli ospiti. Il tutto in un secondo tempo molto acceso, che ha visto il ritorno della Juve Stabia riuscita a pareggiare su rigore. Poi la tensione è proseguita anche dopo il 90′ con una serie di diverbi tra staff e giocatori fino ad un colpo ricevuto dal difensore Mauro Coppolaro dell'Entella (espulso durante la partita). Davanti ad un delegato della Lega e ad altri testimoni oculari, Coppolaro avrebbe ricevuto un colpo in seguito al quale sarebbe stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Per il difensore non ci sono stati diagnosi particolari e potrà ripartire con la squadra. Fosse tutto confermato ciò che è accaduto a tempo scaduto, per la Juve Stabia ci saranno pesantissime ripercussioni sportive e non: Coppolaro e l'Entella sarebbero infatti pronti a sporgere denuncia.

I risultati della 33a giornata

Tutti i risultati della 33a giornata che hanno visto anche la matematica retrocessione del Livorno in Serie C. Fatale per i toscani il ko interno subito contro la Cremonese che si è imposta 2-1. Goleada dello Spezia sul Cosenza mentre il Crotone si è imposto fuori casa sul campo del Cittadella, continuando a sognare la serie A.

Ascoli-Salernitana 3-2
Benevento-Venezia 1-1
Chievo-Trapani 1-1
Cittadella-Crotone 1-3
Empoli-Frosinone 2-0
Livorno-Cremonese 1-2
Pescara-Perugia 2-2
Pordenone-Pisa 1-0
Spezia-Cosenza 5-1

La classifica di Serie B

Benevento 77; Crotone 58; Pordenone 55; Spezia 53; Cittadella 52; Frosinone 51;  Empoli 48; Salernitana, Chievo 47; Pisa 46; Entella 43; Perugia 41; Pescara, Venezia, Cremonese 40; Ascoli 39; Juve Stabia 37; Trapani 33; Cosenza 31; Livorno 21

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views