16 CONDIVISIONI

Serie B, il programma della 5a giornata: quando si gioca e a che ora

La Serie B torna già in campo con il primo turno infrasettimanale della stagione valido per la quinta giornata di campionato. Martedì 24 settembre il piatto forte con Ascoli-Spezia, Cittadella-Pescara, Cosenza-Livorno, Crotone-Juve Stabia, Entella-Venezia, Perugia-Frosinone, Pisa-Empoli e Pordenone-Benevento. Mercoledì alle 19 Trapani-Cremonese, con alle 21 il big match Salernitana-Chievo.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI

La Serie B torna già in campo con il primo turno infrasettimanale della stagione valido per la quinta giornata di campionato. Martedì 24 settembre il piatto forte con Ascoli-Spezia, Cittadella-Pescara, Cosenza-Livorno, Crotone-Juve Stabia, Entella-Venezia, Perugia-Frosinone, Pisa-Empoli e Pordenone-Benevento, tutte in programma alle 21. Mercoledì alle 19 Trapani-Cremonese, con alle 21 il big match Salernitana-Chievo.

Immagine

Il Benevento di Inzaghi a caccia di conferme a Pordenone. Nesta sfida Oddo in Perugia-Frosinone

La capolista Benevento guidata da Pippo Inzaghi va a caccia di conferme martedì sera sul campo della neopromossa Pordenone, con l'obiettivo di proseguire nella striscia di risultati utili, dopo la vittoria in extremis col Cosenza. Impegno casalingo per l'altra capolista Entella che vogliono continuare a stupire, nel match interno contro il Venezia. Occhi puntati sul Frosinone di Nesta impegnato sul difficile campo del Perugia, allenato dall'altro campione del mondo Oddo. Ai ciociari serve una vittoria per la svolta dopo i 4 punti collezionati finora.

Le altre gare di Serie B del martedì, derby toscano Pisa-Empoli

Altra sfida interessante il derby toscano tra Pisa ed Empoli entrambe imbattute e appaiate in classifica a quota 8. L'Ascoli di Zanetti proverà a ripetere la prestazione offerta sul campo della Juve Stabia sconfitta 5-1, nella gara interna con lo Spezia, reduce da due sconfitte di fila. A proposito di ko consecutivi è a quota 3 il Cosenza che vuole sfruttare il fattore casa contro il Livorno reduce dalla prima vittoria in campionato. A chiudere il programma del martedì Crotone-Juve Stabia, e la sfida tra il Cittadella e il Pescara protagonista di un rendimento in crescendo.

Salernitana-Chievo mercoledì 25 settembre, Ventura sfida il suo recente passato

Il primo posticipo del mercoledì è quello delle 19 tra il Trapani e la Cremonese. Seconda partita interna consecutiva dopo il ko con la Salernitana per i siciliani, unica formazione senza punti del campionato cadetto. La squadra di Rastelli è in ripresa dopo le due sconfitte di fila e viene dalla vittoria nel turno scorso per 2-1 sul Crotone. Chiusura di turno alle 21 con Salernitana-Chievo. Il grande ex Giampiero Ventura, ritroverà il suo recente passato con l'obiettivo di restare in scia delle primissime della classe. Attenzione però ai gialloblu di Marcolini, in fase di ripresa.

Serie B, il programma della 5a giornata. Quando si gioca e a che ora

Ascoli – Spezia, Cittadella – Pescara, Cosenza – Livorno, Crotone – Juve Stabia, Entella – Venezia, Perugia – Frosinone, Pisa – Empoli, Pordenone – Benevento (24/09, ore 21),  Trapani – Cremonese (25/09, ore 19) Salernitana – Chievo (25/09, ore 21)

Classifica Serie B

Benevento, Entella 10 punti; Ascoli, Salernitana 9; Pisa, Perugia, Empoli 8; Pescara 7; Pordenone e Cremonese 6; Chievo e Crotone 5; Spezia, Venezia e Frosinone 4; Livorno e Cittadella 3; Cosenza e Juve Stabia 1; Trapani 0.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views