14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, i risultati della 5a giornata: l’Ascoli si prende la vetta

Tanti gol ed emozioni nel turno infrasettimanale della 5a giornata di Serie B. Sorride l’Ascoli che grazie al successo sullo Spezia approfitta del ko interno dell’Entella contro il Venezia, e del pareggio del Benevento a Pordenone, portandosi momentaneamente in vetta alla classifica da solo. Oddo vince il derby della panchina tra ex campioni del Mondo, battendo con il suo Perugia il Frosinone di Nesta. Salernitana e Chievo pareggiano (1-1) nel big match.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Tanti gol ed emozioni nel turno infrasettimanale della 5a giornata di Serie B. Sorride l'Ascoli che grazie al successo sullo Spezia approfitta del ko interno dell'Entella contro il Venezia, e del pareggio del Benevento a Pordenone, portandosi momentaneamente in vetta alla classifica da solo. Oddo vince il derby della panchina tra ex campioni del Mondo, battendo con il suo Perugia il Frosinone di Nesta. Paura per il portiere dei ciociari Bardi trasportato in ospedale dopo uno scontro con un avversario.

L'Ascoli batte lo Spezia e vola in vetta alla classifica di B. Entella ko

L'Ascoli batte 3-0 lo Spezia, grazie ai gol di Ninkovic, Da Cruz e Ardemagni e vola a quota 12 punti in campionato prendendosi la vetta solitaria della classifica. I bianconeri di Zanetti hanno approfittato del ko interno dell'ex capolista Entella battuta davanti ai tifosi di casa dal Venezia: dopo il gol lampo di Capello, nella ripresa ci pensa Bocalon a chiudere i conti. Solo un punto per il Benevento in casa del Pordenone, con Camporese che pareggia la rete di Kragl.

Oddo batte Nesta, in Perugia-Frosinone. Paura per Bardi. Successo in extremis dell'Empoli sul Pisa

Bel colpo dell'Empoli in un derby contro il Pisa infiammatosi nel finale. Doppio botta e risposta tra Mancuso e Marconi, per un equilibrio che al 5′ di recupero viene però deciso da Frattesi che regala i 3 punti a Bucchi. Successo importante anche per il Perugia che s'impone 3-1 sul Frosinone: ospiti in vantaggio al 2′ con Paganini, gli umbri ribaltano del tutto la situazioni con due penalties di Iemmello (22′ e 34′). I bianconeri perdono il portiere Bardi che, proprio in occasione del secondo rigore, resta a terra privo di sensi dopo uno scontro con Di Chiara (dentro Iacobucci). Il tris lo firma Kouan a 2′ dal novantesimo. Vince anche il Cittadella con il Pescara con Diaw che regala i 3 punti ai veneti dopo le reti di Vita e Pepin. Negli altri match della serata Cosenza e Livorno pareggiano 1-1 in virtù delle reti di Marsura e Pierini. Sorride il Crotone che nel finale batte la Juve Stabia grazie a Mustacchio e Benali. 

Pari nel match clou tra Salernitana e Chievo

Pari e patta in tutto fra Salernitana e Chievo, le reti arrivano tutte nella prima frazione di gioco. Al 29′ passano in vantaggio i clivensi con una precisa conclusione a giro di Djordjevic. Poco dopo arriva l'1-1 per un rigore trasformato da Kiyine e assegnato a causa del fallo di Obi su Giannetti. Al 32′ Chievo in dieci per la seconda ammonizione a Pina, cinque minuti va fuori anche Kiyine. Pari a reti inviolate tra Trapani e Cremonese.

Risultati 5a giornata di Serie B

Ascoli-Spezia 3-0, Cittadella-Pescara 2-1, Cosenza-Livorno 1-1, Crotone-Juve Stabia 2-0, Entella-Venezia 0-2, Perugia-Frosinone 3-1, Pisa-Empoli 2-3, Pordenone-Benevento 1-1, Trapani-Cremonese 0-0, Salernitana-Chievo 1-1.

Classifica Serie B

Ascoli 12 punti; Benevento, Perugia ed Empoli 11; Entella e Salernitana 10; Pisa e Crotone 8; Pordenone, Pescara, Venezia e Cremonese 7; Cittadella e Chievo 6; Spezia, Livorno e Frosinone 4; Cosenza 2; Trapani e Juve Stabia 1.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views