9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, risultati 8a giornata: Salernitana ko a Venezia, Benevento capolista assoluta

Non è andato a buon fine l’assalto alla vetta per la Salernitana nell’ottava giornata del campionato di Serie B 2019/2020: l’ex Bocalon fa piangere la squadra di Ventura a Venezia e i granata mancano l’aggancio al vertice. Vittoria e primato consolidato del Benevento. Scatenata la Juve Stabia, alla prima gioia in casa, che batte il Pordenone travolto 4-2 al Menti. Risorge lo Spezia, che vince 2-1 in rimonta a Pescara e salva la panchina di Italiano. L’Entella frena contro il Trapani che strappa l’1-1.
A cura di Vito Lamorte
9 CONDIVISIONI
Immagine

Si è giocata la prima parte delle gare dell'ottava giornata del campionato di Serie B 2019/2020 e non sono mancate le sorprese. Un gol di Armenteros ha permesso al Benevento di vincere in casa la sfida clou con il Perugia. La squadra campana, costretta a giocare in dieci uomini dal 53′ del secondo tempo per l'espulsione di Tello, è riuscita a chiudere il match senza particolari sofferenza e adesso si gode il primato assoluto con 18 punti. Dopo la vittoria del Cosenza in casa del Cittadella, uno dei risultati che più risalta agli occhi di questo turno è sicuramente la vittoria Juve Stabia per 4-2 sul Pordenone che permette ai campani di staccarsi dall’ultimo posto in classifica. È la seconda vittoria di fila per la squadra di Caserta e, soprattutto, prima gioia in casa: gialloneri scatenati e a segno quattro volte nella prima mezz'ora di gioco con Mezavilla, Misuraca, Forte e Calvano. La rete di Canotto e l'autorete di Calò non bastano ai friulani, che si dimostrano sempre vulnerabili in trasferta.

Immagine

È arrivata la prima vittoria casalinga del Venezia e a farne le spese è stata la Salernitana, battuta in trasferta dopo tre successi su tre lontano dall'Arechi. La squadra di Ventura ha colpito due pali ma ha dovuto cedere il passo ai ragazzi di Dionisi a causa del goal dell'ex Bocalon: sfuma il sogno vetta per la squadra granata mentre irrompono in zona playoff i veneti.

Immagine

Lo Spezia ha sbancato l'Adriatico dopo 5 sconfitte nelle ultime 6 gare e, per ora, la panchina di Italiano sembra salva. I liguri abbandonano l'ultimo posto dopo la vittoria in rimonta contro la squadra di Zauri: alla rete di Machin hanno risposto in due minuti Bartolomei e il figlio d'arte Gudjhonsen, regalando una vittoria ai liguri che mancava dalla prima giornata. Non riparte l'altro club ligure della Serie B, che a Chiavari non riesce ad andare oltre l'1-1 con il Trapani: dopo il vantaggio di De Luca è arrivato il rigore di Taugourdeau , che regala un punto esterno prezioso per i siciliani di Baldini, attualmente penultimo e a -7 dall'Entella che non vince più da 5 gare a questa parte.

Risultati e classifica della Serie B 2019/2020

RISULTATI: Cittadella-Cosenza 1-3, Virtus Entella-Trapani 1-1, Juve Stabia-Pordenone 4-2, Pescara-Spezia 1-2, Venezia-Salernitana 1-0, Benevento-Perugia 1-0, Pisa-Crotone (20-10 15:00), Chievo Verona-Ascoli (20-10 15:00), Empoli-Cremonese (20-10 21:00), Frosinone-Livorno (20-10 21:00).

CLASSIFICA: Benevento 18; Empoli, Perugia, Crotone e Salernitana 14; Ascoli, Cittadella, Entella e Venezia 12; Pordenone 11; Cremonese, Pescara e Chievo 10; Pisa 9; Cosenza, Spezia e Juve Stabia 7; Frosinone 6; Trapani 5; Livorno 4.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views