53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A: Inter e Lazio pronte a rispondere alla Juventus per la sfida scudetto

Inter-Sassuolo (19.30, DAZN) e Atalanta-Lazio (21.45, Sky) saranno le due partite della 27a giornata di Serie A che catalizzeranno l’attenzione degli appassionati. Dopo il successo esterno della Juventus a Bologna, vietato sbagliare per Conte e Inzaghi. Ma l’Inter ha nel Sassuolo la propria bestia nera e per la Lazio l’Atalanta è l’avversario peggiore da incontrare in questo momento.
A cura di Alessio Pediglieri
53 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi alle 19.30 è in programma la partita a San Siro Inter-Sassuolo (in diretta su DAZN), alle 21.45 scenderanno in campo Atalanta e Lazio (Sky). Due sfide che hanno il retrogusto tricolore perché di fronte al successo esterno della Juventus a Bologna se si vorrà tenere accesa la fiammella della sfida scudetto, nerazzurri e celesti avranno l'imperativo di un unico risultato: vincere. Di fronte, però, due avversari che, per motivi distinti, sono tra i più difficili da superare per Conte e Inzaghi. In una serata di calcio che vivrà il primo grande snodo in classifica post Covid.

Sassuolo, bestia nera dell'Inter ma è vietato sbagliare

Per l'Inter di Conte, che deve far sempre i conti con gli infortuni del momento, tra cui l'ex di turno Stefano Sensi che salterà la sfida di San Siro, l'ostacolo neroverde non è assolutamente da sottovalutare, anzi. Se si guardano i precedenti di Inter-Sassuolo appare evidente come nelle 13 sfide disputate i nerazzurri abbiano avuto più di una difficoltà nel confrontarsi con la sqaudra di De Zerbi: i neroverdi hanno vinto 7 volte contro le 5 vinte dell’Inter, e in un solo caso è arrivato il pareggio. Il pericolo numero uno del match sarà Domenico Berardi, che vanta ben 5 reti realizzate contro i nerazzurri. A San Siro i numeri sono simili. In 6 sfide si contano tre vittorie del Sassuolo, due dell'Inter e un match conclusosi in parità, di certo numeri non esaltanti per Antonio Conte

La Lazio nella tana della Dea, Atalanta in grande forma

Ma le attenzioni di tutti saranno per Atalanta-Lazio, il match clou della 27a giornata di campionato dove i capitolini, secondi sfideranno le ambizioni della squadra di Gasperini, quarta forza in classifica e rigenerata dal poker al riavvio rifilato al Sassuolo. Una prova di forza, richiesta agli uomini di Simone Inzaghi che non potranno permettersi altro risultato se non il successo con cui rimanere in scia dei bianconeri. Nel match d’andata disputato allo stadio Olimpico lo scorso 19 ottobre, si è assistito ad un autentico festival del gol e dello spettacolo: 3-3, il risultato finale con i nerazzurri che alla fine del primo tempo erano avanti per 3-0, con la straordinaria ‘remuntada' dei capitolini nella ripresa.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views