Serie A, Immobile vale mezza Lazio: ha segnato metà dei gol di tutta la propria squadra

Immagine
Ciro Immobile è l’uomo più influente della Serie A e sono i numeri a dirlo. In base ai gol personali segnati sul totale di tutta la squadra l’attaccante della Lazio ne ha messi a segno 14 su 28 totali della squadra di Inzaghi. Esattamente il 50% del bottino raccolto dai capitolini in campionato. Ecco chi sono gli uomini che influiscono di più sulle medie gol delle formazioni di Serie A.

Non ci sono molte parole per descrivere l'andamento della stagione di Ciro Immobile fino a questo momento. Il centravanti della Lazio ha realizzato 14 gol in campionato, 16 contando anche l'Europa League e 19 (in 18 presenze) contando anche la nazionale. Il numero 17 biancoceleste ha segnato, da solo, più gol di tutto l'attacco dei rivali della Roma (fermo a 12) e in coppia con Correa (6 centri per lui in A) più di tutta l'intera rosa giallorossa ma il dato che più impressiona è quello di aver messo a segno la metà dei gol di tutta la propria squadra.

Immobile il più influente sulla media gol della sua squadra

Il calciatore che più influisce sull'andamento realizzato della sua squadra è Ciro Immobile della Lazio con i suoi 14 gol sui 28 complessivi del club di Inzaghi. L'attaccante di Torre Annunziata ha partecipato con il 50% delle reti finora e nei passati campionati solo due giocatori negli ultimi dieci anni sono riusciti ad avere una media di partecipazione ai gol della squadra superiore al 50%: Marco Di Vaio col Bologna (nel 2010/2011) e Antonio di Natale con l'Udinese (nel 2009/2010).

Subito dopo il centravanti biancoceleste ci sono Andrea Belotti e Andrea Petagna. Il numero 9 del Torino ha realizzato 7 gol su 15 di squadra e la sua partecipazione si attesta al 46.7% mentre l'attaccante della Spal, con i suoi 3 gol su 7, si è affermato al 42.9%. Alfredo Donnarumma del Brescia ne ha siglati 4 gol su 10 di squadra, per una partecipazione del 40%; e alle sue spalle ci sono Stefano Okaka dell'Udinese (3 gol su 8 di squadra per una partecipazione del 37.5%), Christian Kouamé del Genoa (5 gol su 14 di squadra con una partecipazione del 35.7%) e Romelu Lukaku dell'Inter (9 gol su 26 di squadra, 34.6%).

Chiudono la top ten Domenico BerardiMarco Mancosu con una partecipazione del 33.3% davanti a Jasmin KurticManolo Gabbiadini e Federico Di Francesco con 2 gol su 7 di squadra e una partecipazione del 28.6%. 

Immagine

Cornelius davanti a CR7 e Milik

Nella seconda parte della graduatoria si fa notare Andreas Cornelius del Parma con 5 gol su 18 di squadra, per una partecipazione del 27.8%; davanti a Krzysztof Piatek del Milan, partecipazione del 27.3%; Luis Muriel dell'Atalanta al 26.7% Joao Pedro del Cagliari (6 gol su 23, al 26.1%).

Cristiano Ronaldo della Juventus con i suoi 5 gol su 20 di squadra ha partecipato al 25% delle reti dei campioni d'Italia in carica proprio come Edin Dzeko della Roma (5 gol su 20) e Kevin Lasagna dell'Udinese (2 gol su 8 di squadra). Chiudono la classifica Francesco Caputo del  Sassuolo e Arkadiusz Milik del Napoli con 5 gol su 21 di squadra e una partecipazione del 23.8%.

Immagine
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views