157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, il Cagliari si ferma: la Lazio vince 2-1 in rimonta alla Sardegna Arena

Vittoria pesantissima dei biancocelesti, capaci di reagire dopo il vantaggio iniziale di Simeone e di ribaltare il match nei minuti di recupero con i gol di Luis Alberto e Caicedo. Grazie a questo risultato la Lazio sale a tre punti dalla vetta della classifica. Si ferma invece a 14 la striscia di risultati utili consecutivi dei sardi.
A cura di Alberto Pucci
157 CONDIVISIONI
Immagine

Se affrontare l'Atalanta di Gasperini somiglia ad una visita dal dentista, oggi giocare contro ‘questo' Cagliari è invece per tutti un viaggio nella casa dei fantasmi. Simone Inzaghi lo ha fatto senza paura e, baciato anche dalla fortuna, è riuscito a fare quello che avevano fatto solo il Brescia e l'Inter nelle prime due giornate: ovvero vincere alla Sardegna Arena. Sotto per la rete iniziale di Simeone, i biancocelesti ci hanno creduto fino in fondo e proprio nel recupero, come a Reggio Emilia, si sono impossessati dell'intera posta in palio. Al Cagliari rimane il rimpianto di non aver tenuto botta nei minuti finali e di aver fermato a 14 la sua striscia di risultati utili consecutivi.

Simeone sblocca la partita

L'ultima sfida della sedicesima giornata di Serie A, mette di fronte due delle squadre più in forma del nostro campionato. Rispetto alla gara giocata con il Sassuolo, il Cagliari schiera Lykogiannis in difesa e Ionita a centrocampo, a causa della squalifica di Rog. Simone Inzaghi, digerita l'eliminazione in Europa League, manda invece all'arrembaggio l'undici che ha demolito i campioni d'Italia della Juventus.

Di fronte a Simone Inzaghi c'è però un Cagliari indemoniato, e il primo a spaventare la Lazio è Giovanni Simeone. Il ‘Cholito' è carico e lo dimostra dopo 8 minuti quando porta avanti i sardi con un sinistro imprendibile. Il gol dell'argentino costringe gli avversari a reagire e a cercare il pareggio. Il forcing biancoceleste è però sterile e si spegne al 45esimo dopo due altre occasioni per i rossoblù e il fischio di Maresca che manda tutti negli spogliatoi.

Immagine

Rimonta Lazio

Al fischio d'inizio del secondo tempo la Lazio parte con più determinazione e sfiora il pareggio al quinto minuto su una bella incursione di Correa sventata da Joao Pedro. Simone Inzaghi capisce il momento di difficoltà del Cagliari e manda in campo prima Jony per Lulic e poi Cataldi per Lucas Leiva. Nonostante l'aggressione laziale, l'undici di Maran tiene botta e produce l'ennesima palla gol della serata: ripartenza di Nainggolan e assist per Simeone che però spreca calciando alto da buona posizione.

Forse stanca per il costante pressing verso la metà campo sarda, la Lazio molla un po' la presa e concede spazi invitanti a Nainggolan e compagni. Dopo un'occasione sprecata da Jony (tiro alto sopra la traversa), il finale di gara premia però il coraggio biancoceleste e cancella i sogni di vittoria del Cagliari. Al 93esimo arriva infatti il centro di Luis Alberto: bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto. Quattro minuti più tardi è invece Caicedo a chiudere il match. Dopo quello con il Sassuolo, l'attaccante piazza infatti un altro guizzo vincente e regala tre punti pesantissimi a Inzaghi.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views