98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, gol da fuori area: dominio Nainggolan in vetta che fa meglio di Pjanic e Ilicic

La top 5 dei giocatori di Serie A che hanno segnato il maggior numero di gol calciando da fuori area. Al primo posto troviamo Radja Nainggolan che ha realizzato i suoi attuali 4 gol in campionato in questo modo. Alle sue spalle tanti altri top player delle varie big come Pjanic e Ilicic. Ma anche il ‘Gallo’ Belotti.
A cura di Fabrizio Rinelli
98 CONDIVISIONI
Immagine

In questo primo giro di boa la Serie A ci ha offerto giocate davvero incredibili che vorremmo vedere e rivedere anche solo per un ripasso. Gol da urlo, dribbling, tiri dalla lunga distanza con una potenza inimmaginabile. Ecco perché abbiamo voluto capire quale fosse in questo momento la classifica dei giocatori appartenenti al nostro massimo campionato italiano capaci di realizzare il maggior numero di gol tirando da fuori area. Neanche tanto a sorpresa, il nome emerso è quello di Radja Nainggolan che ha realizzato tutti e 4 i suoi gol stagionali calciando sempre lontano dall’area di rigore. Una condizione che in questo momento gli sta consentendo di dominare questa particolare classifica che abbiamo voluto evidenziare, lasciandosi alle spalle anche attaccanti del calibro di Belotti e Muriel ma anche di esperti del tiro dalla distanza a centrocampo come Miralem Pjanic, un vero specialista.

Dominio Nainggolan in testa alla top 5

Il Cagliari di Maran, nonostante le ultime due sconfitte consecutive contro Lazio e Udinese, sta davvero sorprendendo in questo inizio stagione. I sardi sono in zona Europa e siamo certi che lotteranno per questo traguardo, nell’anno del centenario, ancora per molto se non fino all’ultima giornata. Merito va dato alla società che ha operato bene e che ha portato in Sardegna giocatori del calibro di Nandez, Rog, Simeone e Olsen, ma soprattutto Radja Nainggolan. Il vero e proprio top player dei rossoblù capace di mettere a segno ben 4 gol in 17 presenze realizzandoli tutti calciando da fuori area. Ed è proprio per questo che è lui a piazzarsi al primo posto in questa particolare classifica che vede proprio il belga spiccare su tutti. Il suo tiro dalla distanza, abbinato alla grandissima potenza che riesce a dare alla palla, gli hanno consentito di essere il più pericoloso in Serie A in questa specialità, lasciandosi alle spalle anche attaccanti e centrocampisti di un certo livello che lo guardano dal basso verso l’alto con l’Inter che adesso si morde le mani.

🚀🚀🚀…

A post shared by Radja Nainggolan (@radja_nainggolan_l4) on

Kolarov, Muriel e Gabbiadini si dividono la seconda posizione

Se allora Nainggolan è primo, nelle altre posizioni dovremmo trovare diversi top player appartenenti alle grandi squadre della Serie A 2019/2020. E infatti in seconda posizione ci sono tre calciatori per diversi motivi si stanno giocando obiettivi non proprio simili, contribuendo con i propri gol da fuori area a raggiungere questo traguardo. C’è infatti Kolarov ad insidiare Nainggolan. Il serbo infatti oltre ad aver segnato 5 gol in 17 presenze, ne ha messi a segno ben 3 da fuori area, ovviamente con in testa la specialità del calcio di punizione, marchio di fabbrica del terzino sinistro della Roma capace di trafiggere recentemente anche la Fiorentina di Montella condannato poi all’esonero. Con lui anche Luis Muriel, andato in rete prima della sosta nel 5-0 della sua Atalanta contro il Milan e capace anch’egli di realizzare 3 gol su 10 tirando da fuori area. Dal punto di vista realizzativo, in fase offensiva, troviamo però anche Manolo Gabbiadini che di gol in campionato ne ha realizzati 4 di cui 3 anche lui da fuori area con l’ultimo nel derby contro il Genoa che ha fatto trascorrere un Natale sereno ai tifosi della Sampdoria.

Immagine

Da Belotti a Pjanic, in tanti sul gradino più basso del podio

Non mi elencheremo nel dettaglio le prestazioni di ognuno di loro, ma al terzo posto di questa speciale classifica, troviamo diversi protagonisti della nostra Serie A con 2 gol realizzati da fuori area. Fra i tanti nomi, spiccano ovviamente quelli dei big come Andrea Belotti. Il ‘Gallo’, in crisi realizzativa da diverse giornate al pari del suo Torino, di reti ne ha messe a segno ben 7 totali di cui 2 proprio calciando fuori dall’area di rigore. Una qualità questa che evidenzia le ottime caratteristiche di questo ragazzo che somigliano molto ad un centrocampista di grande tasso tecnico come può essere Miralem Pjanic. Troviamo infatti anche lui in questo groppone di giocatori fermi a 2 gol da fuori area al pari di nomi del calibro di Kouamè, Ansaldi, Bonaventura, Ilicic, Berardi, Lautaro, Calderoni e Miguel Veloso. Tutti a caccia e vogliosi di togliere lo scettro a Nainggolan in vetta alla classifica.

Immagine
98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views