Serie A, gli arbitri per le sfide Scudetto: La Penna in Napoli-Cagliari, Massa per Como-Inter

Le designazioni arbitrali della 38ª giornata di Serie A 2024-2025: Napoli-Cagliari affidata a La Penna, Como-Inter a Massa. Tutti gli arbitri dell'ultima giornata di campionato. Con il passare delle ore sale l’attesa per la serata di venerdì, quando verrà assegnato lo Scudetto 2024-2025: in campo Napoli-Cagliari e Como-Inter per decidere quale sarà la squadra campione d'Italia.
Il programma del weekend è diviso su tre giorni con due partite al sabato (Bologna-Genoa e Milan-Monza) e domenica sei gare tutte allo stesso orario con le squadre che si giocheranno i posti della zona UEFA e salvezza.

Le designazioni arbitrali per Napoli-Cagliari e Como-Inter
La partita-scudetto dello stadio Maradona sarà diretta da Federico La Penna della sezione di Roma 1: può essere lui l'uomo che fischierà la fine del match che può regalare il quarto Scudetto alla squadra partenopea. L'arbitro di Como-Inter sarà Davide Massa della sezione di Imperia.
NAPOLI-CAGLIARI, venerdì 23 maggio ore 20:45: direttore di gara La Penna, assistenti Giallatini e Colarossi, quarto ufficiale Marchetti, VAR Paterna, AVAR Abisso.
COMO-INTER, venerdì 23 maggio ore 20:45: direttore di gara Massa, assistenti Perrotti e Rossi L., quarto ufficiale Sacchi, VAR Mazzoleni, AVAR Pezzuto.

Le designazioni arbitrali per la corsa Champions e salvezza
La Juve si gioca le sue chance Champions League in casa del Venezia, che deve vincere a tutti i costi per salvarsi. Sia la squadra di Tudor che quella di Di Francesco hanno bisogno dei 3 punti. La gara del Penzo verrà diretta dall'arbitro Colombo. Lo scontro salvezza è affidato a Doveri.
VENEZIA-JUVENTUS, domenica 25 maggio ore 20:45: direttore di gara Colombo, assistenti Costanzo e Passeri, quarto ufficiale Fourneau, VAR Di Paolo, AVAR Guida
TORINO-ROMA, domenica 25 maggio ore 20:45: direttore di gara Di Bello, assistenti Cecconi e Bhari, quarto ufficiale Cosso, VAR Chiffi, AVAR Paterna
LAZIO-LECCE, domenica 25 maggio ore 20:45: direttore di gara Fabbri, assistenti Carbone e Peretti, quarto ufficiale Ayroldi, VAR Meraviglia, AVAR Piccinini.
ATALANTA – PARMA, domenica 25 maggio ore 20:45: direttore di gara Marinelli, assistenti Bresmes e Votta, quarto ufficiale Prontera, VAR Gariglio, AVAR Sozza.
EMPOLI – H. VERONA domenica 25 maggio ore 20:45: direttore di gara Doveri, assistenti Alassio e Baccini, quarto ufficiale Feliciani, VAR Marini, AVAR Ghersini.

Serie A, tutti gli arbitri dell'ultima giornata di campionato
BOLOGNA – GENOA Sabato 24/05 h.18.00
Arbitro MONALDI
Assistenti MONDIN – BELSANTI
IV: MASSIMI
VAR: PEZZUTO
AVAR: GARIGLIO
MILAN – MONZA Sabato 24/05 h.20.45
Arbitro RUTELLA
assistenti PRENNA – ARACE
IV: SANTORO
VAR: GHERSINI
AVAR: GUIDA
UDINESE – FIORENTINA Domenica 25/05 h. 20.45
Arbitro MARCENARO
Assistenti TOLFO – POLITI
IV: GIUA
VAR: ABISSO
AVAR: MAZZOLENI