5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, 32esima giornata: vittoria per la Samp, pari per Fiorentina, Lecce e Bologna

Dopo i risultati delle partite giocate ieri, e la vittoria del Genoa sulla Spal, la tredicesima giornata di ritorno del campionato ha visto la Sampdoria cogliere un successo importanti. Il Parma si è salvato e ha pareggiato con il Bologna negli ultimi due minuti di recupero, mentre a Cagliari anche il Lecce non è riuscito ad andare oltre il pareggio. Anche la Fiorentina si è salvata all’ultimo respiro con il Verona. La 13esima di ritorno si chiuderà domani sera con il ‘Monday Night’ di San Siro tra Inter e Torino.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

La trentaduesima giornata di Serie A, aperta ieri pomeriggio dalla vittoria del Sassuolo sulla Lazio, dal successo a Brescia della Roma e dal pareggio tra Juventus e Atalanta, ha regalato grandi emozioni anche con le altre partite giocate in questo pomeriggio. A cominciare da quella dello stadio ‘Ferraris', dove il Genoa di Davide Nicola ha conquistato tre punti pesantissimi in chiave salvezza battendo la Spal grazie alle reti di Pandev e Schone. Un successo meritato e mai messo in discussione quello dei liguri, che nel primo tempo hanno anche fallito un calcio di rigore con Iago Falque.

Immagine

Lecce: pareggio inutile a Cagliari

Dopo il successo del Genoa, la squadra di Liverani era costretta a rispondere con una vittoria per tenere viva la fiammella della salvezza. I salentini ci hanno provato con un buon primo tempo, dove hanno sfiorato la rete con Falco, Babacar (clamoroso palo) e Saponara, e anche nella ripresa costruendo altre occasioni importanti nell'area sarda. Rimasto senza Nainggolan dopo 30 minuti di gioco (uscito per un problema muscolare), il Cagliari ha giocato meglio nel secondo tempo ma ha comunque rischiato di andar sotto nel finale quando Cragno si è superato negando il gol a Farias.

Juric pareggia a Firenze

Al ‘Franchi' il primo tempo ha visto gli ospiti giocare meglio della squadra di Iachini, e andare all'intervallo in vantaggio grazie alla rete di Faraoni al 18esimo. Il gol del difensore ha dato il via ad una gara dove i gialloblù hanno per larghi tratti messo in difficoltà i padroni di casa: in campo con Kouamé e Ribery dal primo minuto, e con Chiesa e Cutrone nella ripresa. Nonostante i cambi, e un secondo tempo giocato meglio, Iachini ha però dovuto attendere il 96esimo per trovare la rete del pareggio: siglata in extremis da Cutrone.

Immagine

Bologna beffato dal Parma

Senza Sinisa Mihajlovic, in tribuna perché squalificato, il Bologna è uscito dal ‘Tardini' beffato e con un borsone pieno di rimpianti. In vantaggio dopo 3 minuti di gioco con Danilo, i rossoblù hanno infatti raddoppiato al 16esimo con Soriano e controllato con sicurezza la partita fino al clamoroso epilogo finale. Quando tutti pensavano già alla vittoria dei ragazzi di Mihajlovic, Kurtic e Inglese hanno infatti trovato la rete al 93esimo e 95esimo ed evitato la sconfitta per l'undici di Roberto D'Aversa.

Ranieri si allontana dalla zona retrocessione

Importante per la corsa salvezza, la sfida della ‘Dacia Arena' tra Udinese e Sampdoria ha offerto un primo tempo equilibrato e ‘deciso' dai due gol di Kevin Lasagna e Fabio Quagliarella: quest'ultimo al rientro dal primo minuto, dopo l'infortunio. Nella ripresa, dopo occasioni da una parte e dall'altra, il centro all'86esimo di Bonazzoli e il successivo tris di Gabbiadini hanno invece chiuso la partita e regalato a Claudio Ranieri un successo pesante. Ora i blucerchiati sono a quota 35 (insieme ai friulani) e a sei lunghezze dal terzultimo posto del Lecce.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views