27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sergio Ramos sarà operato al menisco: out in Champions per Atalanta-Real Madrid

Sergio Ramos sarà sottoposto ad un intervento chirurgico al ginocchio sinistro. Un’operazione al menisco necessaria che terrà fuori il difensore spagnolo per circa 2 mesi. Un guaio per Zinedine Zidane in vista del match, valido per gli ottavi di finale in Champions League, contro l’Atalanta il prossimo 24 febbraio.
A cura di Fabrizio Rinelli
27 CONDIVISIONI
Immagine

Sergio Ramos salterà la sfida degli ottavi di Champions League contro l'Atalanta. La notizia era già nell'aria ma lo staff medico degli spagnoli, stava provando il tutto per tutto per cercare di evitare l'operazione al giocatore. Ma così non sarà. Il capitano dei Blancos andrà sotto i ferri e starà fuori per 2 mesi. Come sottolineato da "As", questa mattina si sottoporrà ad un intervento chirurgico al ginocchio sinistro dopo il duro infortunio rimediato contro l'Athletic Bilbao. Un dolore che già gli aveva impedito di giocare con la squadra sin dalla semifinale di Supercoppa, disputata il 12 gennaio contro il Malaga.

Una brutta notizia per Zinedine Zidane che già deve fare a meno di diversi giocatori, ma buona per Gasperini che potrà affrontare la corazzata Merengues senza il suo uomo più rappresentativo, tra i difensori migliori al mondo. E dire che in settimana Sergio Ramos si era anche allenato con la squadra in vista della trasferta contro Huesca, ma proprio nella serata di giovedì, i dolori al ginocchio si sono ripresentati, costringendo lo staff medico ad un intervento immediato e alla decisione di optare per un'operazione nel più breve tempo possibile.

Zidane non avrà dunque a disposizione il suo uomo migliore per almeno due mesi, tempo previsto per il recupero completo ad aprile. Sergio Ramos aveva stretto i denti per troppo tempo, giocando partite importanti sopportando il dolore causato dal fastidio al ginocchio. Il tecnico francese, proprio in occasione della conferenza stampa che ha preceduto la sfida di oggi contro Huesca, ha ribadito la sua vicinanza al giocatore: "Quello che vogliamo è che sia presto con noi e con la squadra". Queste le parole dell'allenatote del Real Madrid che dovrà fare a meno già di altri componenti della rosa costringendolo a convocare soltanto 17 giocatori per il match di campionato odierno.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views