video suggerito
video suggerito

Sergio Conceição ha già dimenticato il Milan e riparte dall’Arabia: battuta la concorrenza di Spalletti

Dopo l’esperienza di sei mesi al Milan, Sérgio Conceição riparte dall’Arabia Saudita. Il tecnico portoghese ha raggiunto un accordo biennale con l’Al-Ittihad.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l’esperienza di sei mesi al Milan, Sérgio Conceição riparte dall’Arabia Saudita. Il tecnico portoghese ha raggiunto un accordo biennale con l’Al-Ittihad, club che ha deciso di sollevare Laurent Blanc dall’incarico dopo un avvio di stagione deludente.

Come riportato da Fabrizio Romano, l'allenatore lusitano firmerà un contratto fino al giugno 2027 e avrà il compito di rilanciare una squadra in difficoltà sia in campionato che in Champions asiatica, dove ha rimediato un ko all’esordio.

Immagine

Sergio Conceiçao ha raggiunto un accordo biennale con l'Al-Ittihad

Sergio Conceiçao all’Al-Ittihad troverà Karim Benzema, oltre a due volti noti della Serie A: Jan-Carlo Simic, ex Milan, e Houssem Aouar, ex Roma. L'altro candidato per la panchina del club arabo era Luciano Spalletti: l'ex CT azzurro chiedeva almeno 20 milioni di euro a stagione, lo stesso stipendio di Simone Inzaghi:; mentre il club arabo era disposto a spingersi fino a 12.

Il club saudita, attualmente terzo in classifica a tre punti dalla vetta, ha deciso di cambiare guida tecnica dopo la sconfitta contro l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, affidando a Sergio Conceição il compito di invertire la rotta e riportare entusiasmo all’interno dello spogliatoio.

Immagine

Lo scorso anno Sergio Conceiçao era arrivato al Milan al posto di Paulo Fonseca e aveva dato subito una scossa a tutto l'ambiente rossonero con la vittoria in Supercoppa Italiana ma la stagione è finita nel peggior modo possibile, con l'esclusione dalle coppe europee e la finale di Coppa Italia persa col Bologna.

Le avvisaglie dell'addio a fine stagione c'erano tutte e il tecnico lusitano più di una volta in conferenza stampa aveva fatto capire che era pronto a farsi da parte se la società non credeva in lui: le cose non sono andate bene per diversi motivi e l'esperienza in Serie A di Conceiçao è durata solo sei mesi.

Vedremo in Arabia Saudita se andrà meglio.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views