29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Seko Fofana annuncia la sua prossima squadra: è il Lens, lunedì le visite mediche

Il futuro di Seko Fofana non sarà in Italia ma al Lens, in Francia, come affermato dallo stesso calciatore in un’intervista. Inizierà ufficialmente da lunedì 17 agosto, come annunciato dal quotidiano sportivo francese, L’Equipe, che ha svelato anche la data delle visite mediche. Nelle casse dell’Udinese finiranno circa 10 milioni di euro, bonus inclusi.
A cura di Vito Lamorte
29 CONDIVISIONI
Immagine

Sulle sue tracce sono stati e ci sono attualmente club importanti ma Seko Fofana ha fatto la sua scelta e l'ha annunciato pubblicamente: il centrocampista francese naturalizzato ivoriano vuole a tutti i costi indossare la maglia del Lens il prossimo anno. Lo farà ufficialmente da lunedì 17 agosto, come annunciato dal quotidiano sportivo francese, L'Equipe, che ha svelato anche la data delle visite mediche. Nelle casse dell'Udinese finiranno circa 10 milioni di euro, bonus inclusi.

A raccontare cosa sarebbe accaduto è stato lo stesso calciatore classe 1995, che è in uscita dai friulani, ed è stato al centro di numerosi rumors di mercato che lo volevano anche accostato a diverse squadre italiane: a dispetto di queste voci che volevano Atalanta e Inter sulle sue tracce, la prossima destinazione dell'ex giocatore del Manchester City non sarà il nostro paese. Sempre ai microfoni del quotidiano francese L’Equipe il calciatore aveva sorpreso tutti ammettendo di desiderare una squadra inaspettata: "Mi interessa molto questa opportunità, ho parlato con i dirigenti del Lens e con alcuni giocatori come Leca e Cahuzac: mi hanno subito convinto".

Fofana al giornale transalpino ha rivelato il perché della sua scelta nonostante i contatti con altri club e si è espresso così: "Ho ricevuto tante richieste ma la mia scelta è stata immediata. Mi sono chiesto quali fossero i miei desideri e voglio tornare in Francia. Ho visto le partite del Lens e voglio portare a questo club la mia esperienza. Ringrazio l’Udinese perché ho passato 4 anni ed è andata bene, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo salvezza. Spero che i due club troveranno presto un accordo. Ad oggi la mia scelta è fatta ed è il Lens".

Il centrocampista francese è stato tra i protagonisti della stagione appena conclusa, in cui la squadra friulana è riuscita ancora una volta a salvarsi, e ha messo la sua firma sulla con la rete straordinaria alla Juventus: una cavalcata da metà campo in un mix di forza e tecnica che i calciatori della squadra campione d'Italia non sono riusciti ad arrestare.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views