116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontri tra tifosi prima della partita della Liga Valencia-Barcellona

Momenti di terrore nei pressi dello stadio Mestalla di Valencia. Una vera e propria guerriglia urbana ha preceduto la partita tra la squadra di casa e il Barcellona. Sono stati coinvolti i gruppi ultras Yomus e Boixos Nois, una sessantina di tifosi, di entrambe le squadre sono stati identificati, uno del Barcellona arrestato.
A cura di Alessio Morra
116 CONDIVISIONI
Immagine

Prima della partita tra il Valencia e il Barcellona ci sono stati violentissimi scontri tra tifosi. Vere e proprie scena di guerriglia urbana hanno proceduto la partita più importante di questo weekend della Liga. Gli scontri sono avvenuti nei pressi dello stadio Mestalla e hanno coinvolto i gruppi ultras Yomus e Boixos Nois. Un tifoso del Barcellona sarebbe stato arrestato, una sessantina invece i supporters indicati.

Scontri prima di Valencia-Barcellona

Non è un periodo facile per il calcio spagnolo che ancora una volta vede degli scontri prima di una partita, dopo quelli che hanno preceduto Espanyol-Athletic Bilbao ci sono stati quelli tra i tifosi di Valencia e Barcellona. Tra le tifoserie dei ‘Pipistrelli' e dei blaugrana c'è una rivalità molto forte, e per questo le forze delle ordine in massa si sono presentate al Mestalla, ma ciò non è bastato per evitare la battaglia in strada tra i tifosi più violenti di entrambe le squadre. Ci sono stati lanci di oggetti, bengala e anche bastonate tra gli Yomus del Valencia e i Boixos Nois del Barcellona. Fortunatamente non ci sarebbero feriti. La polizia locale ha identificato una sessantina di tifosi catalani, e pare che da Barcellona ne siano arrivati oltre 120 senza biglietto, uno di questi è stato arrestato.

Il Barcellona ha commentato gli incidenti di Valencia

Il club catalano, secondo quanto riferito da ‘Marca', avrebbe commentato gli incidenti alla ‘ESPN' dicendo di non avere niente a che fare con i ‘Boixos Nois' che si sarebbero spostati a Valencia da soli senza l'aiuto del club che non avrebbe dato loro nemmeno i biglietti per assistere alla partita. La fonte anonima del Barcellona fa sapere che i gruppi ultras sono fuori dal controllo della società, in particolar modo questo dei ‘Boixos Nois' che già lo scorso anno provocarono degli incidenti a Madrid in occasione della partita di campionato con il Rayo Vallecano.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views