38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo-Cagliari 1-1: Simeone illude Di Francesco, poi Bourabia firma il pari su punizione

Sassuolo-Cagliari finisce 1-1 al termine di una gara molto interessante ricca di occasioni, specie nella seconda frazione. A sbloccarla, dopo il risultato ad occhiali della prima frazione, è stato Simeone nella ripresa con un colpo di testa su assist di Joao Pedro. Dopo 10′ il pareggio dei padroni di casa con una splendida punizione di Bourabia.
A cura di Fabrizio Rinelli
38 CONDIVISIONI
Immagine

Sassuolo-Cagliari termina con il punteggio di 1-1. Una partita che è stata ricca di spunti e di occasioni importanti da entrambe le parti, specie nella seconda frazione dove a sbloccare il match sono stati prima gli ospiti con un colpo di testa di Simeone su assist di Joao Pedro.

All'87' però, quando Di Francesco assaporava già la prima vittoria stagionale sulla panchina dei sardi, è arrivato il pareggio di Bourabia direttamente su calcio di punizione.

Nel primo tempo meglio il Sassuolo

Il primo tempo di Sassuolo-Cagliari si è chiuso sullo 0-0. Ma nell'arco dei primi 45′ sono state molte di più le occasioni per i padroni di casa che per i sardi. Di Francesco infatti ha provato diversi giocatori nuovi arrivati nell'ultima finestra di mercato, come ad esempio Marin che si è comunque comportato molto bene giocando in mediana al fianco di Rog. Più volte però il Sassuolo è stato pericoloso dalla fascia sinistra dove Berardi e Haraslin sono stati più volte pericolose con diverse conclusione, specie dalla lunga distanza.

Poco Caputo nella prima parte di gara ma anche poco Joao Pedro che non sono riusciti ad incidere al meglio come ci hanno abituati negli ultimi tempi. Il Cagliari ha infatti provato pochissime volte ad impensierire Consigli, se non con contropiede che non hanno mai provocato particolari pericoli alla porta degli emiliani. Nelle parte finale della prima frazione infatti è stato ancora una volta il Sassuolo a rendersi pericoloso con Berardi ed Haraslin che hanno sfiorato il gol.

Il Sassuolo sempre pericoloso anche nella ripresa

Il Sassuolo ha iniziato la ripresa poi con lo stesso atteggiamento della prima frazione, ovvero a trazione anteriore con grande coinvolgimento degli esterni che hanno più volte messo in difficoltà la difesa del Cagliari tant'è che dopo un quarto d'oro Di Francesco ha dovuto cambiare qualcosina nella sua retroguardia. Ad essere pericoloso è stato più che altro Nandez tra i sardi che il più delle volte ha provato a sfondare la mediana avversaria con incursioni in verticali davvero interessanti ma senza trovare fortuna.

Dall'altra parte Caputo è stato più volte coinvolto nel gioco offensivo della squadra di De Zerbi ma è stato molto impreciso sotto porta. Lo 0-0 non riesce a schiodarsi fin quando da un'azione da sinistra orchestrata da Joao Pedro, il brasiliano ha fatto partire un cross perfetto che ha trovato in mezzo all'area di rigore emiliana ben appostato Simeone che ha realizzato il gol dell'1-0 al Mapei Stadium. A Simeone viene anche annullato un gol all'80' per fuorigioco. Ma il Sassuolo è una squadra che non molla mai e infatti all'87' è arrivato il pareggio con una splendida punizione di Bourabia per l'1-1 finale che ha chiuso il match.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views