17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore del Verona: sarà lui a sostituire l’esonerato Cioffi

Il Verona ha sciolto ogni dubbi e dopo qualche giorno di profonda riflessione e summit con altri allenatori, ha deciso che la conduzione della prima squadra sarà affidata a Salvatore Bocchetti. Sostituirà l’esonerato Cioffi.
A cura di Fabrizio Rinelli
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il Verona ha sciolto ogni dubbi e dopo qualche giorno di profonda riflessione e summit con altri allenatori, ha deciso che la conduzione della prima squadra sarà affidata a Salvatore Bocchetti. L'annuncio è arrivato con un comunicato diramato dallo stesso club scaligero che ha appunto sottolineato come l'Hellas è stato affidato nelle mani dell'ex difensore. Nella scorsa stagione Bocchetti aveva collaborato con Igor Tudor alla guida della Prima Squadra gialloblù, chiudendo il campionato 2021/22 di Serie A al nono posto in classifica con 53 punti conquistati.

Nell'attuale campionato invece Bocchetti ha proseguito il suo percorso con l'Hellas Verona, allenando in questo avvio di campionato la formazione Primavera, con cui ha totalizzato finora sette punti, frutto di una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte. Questa la nota del club: "Hellas Verona FC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a mister Salvatore Bocchetti. Il Club rivolge a mister Salvatore Bocchetti un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro".

In questi giorni il presidente Setti aveva avuto colloqui già con altri tecnici per cercare di capire come poter sostituire al meglio Cioffi. Sarebbero stati sondati i nomi di Aurelio Andreazzoli ma soprattutto Diego Lopez che fino alla giornata di ieri sembrava in pole position per la prendere in mano la guida tecnica della squadra. E invece stamattina l'annuncio ufficiale del club che a sorpresa ha affidato l'Hellas nelle mani di Salvatore Bocchetti che in carriera, da giocatore, ha vestito la maglia del Verona nella stagione 2019/2020 registrando 5 presenze prima di iniziare proprio con il club scaligero un lungo percorso da allenatore che in poco tempo l'ha portato ad essere l'allenatore della prima squadra.

Campano, nato a Napoli, classe 1986, Bocchetti a 35 anni diventa l'allenatore più giovane del campionato di Serie A seguito da Raffaele Palladino al Monza che ha 38 anni e Paolo Zanetti con 39. L'obiettivo del Verona sarà quello di salvare la squadra dalla retrocessione dato che attualmente è terzultima con 9 punti. Un'impresa non facile specie dopo un mercato che ha visto andare via giocatori importanti del calibro di Casale, Barak, Caprari e Simeone capaci di far concludere ai veneti una stagione, quella passata, quasi a ridosso dell'Europa League.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views