32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salta sulle spalle dell’avversario dopo un contrasto e lo deride cavalcandolo: scatta la rissa

Léo Bahia è saltato sulle spalle di Rafael Jansen dopo un contrasto e ha fatto finta di ‘cavalcare’: il comportamento non è piaciuto e gli animi si sono scaldati. Espulsi entrambi.
A cura di Vito Lamorte
32 CONDIVISIONI
Immagine

Un calciatore salta sulle spalle dell'avversario dopo un contrasto e fa finta di ‘cavalcare': la situazione degenera subito e scatta la rissa in campo. Succede nella partita tra Baraúnas e América-RN, valida per il Campeonato Potiguar. 

L'azione davvero insolita si è verificata poco prima della mezz'ora del secondo tempo: Léo Bahia è salito sulle spalle di Rafael Jansen e ha letteralmente fatto finta di cavalcare il suo avversario prima di cadere a terra. Il comportamento dell'attaccante del Baraúnas non è piaciuto e dopo essersi rialzato è iniziata una scaramuccia con Jansen. I due si sono spinti a vicenda e l'arbitro Alciney Santos li ha espulsi entrambi senza pensarci su due volte.

È difficile vedere una scena del genere perché non è così semplice che un calciatore possa finire sulle spalle di un altro in occasione di un contrasto di gioco come avvenuto tra Bahia e Jansen: il tutto, poi, è avvenuto mentre il gioco era fermo perché l'arbitro aveva fischiato un fallo pochi metri prima e quindi era tutto inutile.

Bahia ha provato a discolparsi quando si è rialzato ma il calciatore che aveva subito il suo gesto non l'ha pensata allo stesso modo e si è scagliato in maniera veemente contro di lui: subito sono intervenuti anche altri compagni, alcuni in soccorso delle parti e altri per mettere pace, ma la situazione si è tranquillizzata solo dopo l'intervento del direttore di gara. Due cartellini rossi, come già anticipato in precedenza, e situazione risolta in pochi secondi.

Nel primo turno del girone di ritorno del Potiguar Baraúnas e América-RN hanno pareggiato 0-0, con le squadre hanno giocato una partita creando poche occasioni pericolose e dando pochi problemi ai portieri Edson e Renan Bragança.

Per chi non lo conoscesse, o comunque non fosse informato sui vari campionati che si disputano in Brasile, il Campeonato Potiguar è il torneo di calcio dello stato di Rio Grande do Norte: lo giocano otto squadre, divise in due gironi da quattro con le prime due dei raggruppamenti che vanno a giocarsi il titolo in un altro girone finale.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views