15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salisburgo-Milan dove vederla in TV su Sky, Canale 5 o Prime Video: le formazioni ufficiali della partita di Champions

Il Milan oggi sfida il Salisburgo nella prima partita del gruppo E della fase a gironi della Champions 2022/23. La partita è in programma alla Red Bull Arena alle 21:00. Diretta TV su Sky e in streaming su Now e Mediaset Infinity per gli abbonati, non è prevista la diretta in chiaro.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Dove vedere in diretta Tv e in streaming la partita di Champions Salisburgo-Milan.
Dove vedere in diretta Tv e in streaming la partita di Champions Salisburgo-Milan.

Dopo la vittoria sull'Inter nel derby, il Milan di Stefano Pioli debutta oggi in Champions League 2022/23. I rossoneri giocano questa sera in trasferta contro il Salisburgo per la prima partita del Girone E: la sfida è in programma alle ore 21:00 alla Red Bull Arena e sarà trasmessa in diretta TV su Sky e in streaming su Mediaset Infinity in esclusiva per gli abbonati.

Il Milan, testa di serie nel gruppo E che comprende anche Chelsea e Dinamo Zagabria, arriva alla sfida di Coppa reduce dalla bella vittoria in campionato nel derby con l'Inter ma sul campo austriaco deve fare i conti con le assenze di Florenzi, Krunic e Rebic: "Non snatureremo il nostro modo di giocare – le parole del tecnico, Matthias Jaissle – dobbiamo stressarli con il nostro pressing e provare a sorprenderli. Forse riusciremo a fare un mezzo miracolo".

Due i precedenti in Champions League, entrambi favorevoli: risalgono alla fase a gironi del torneo 1994/1995 e si conclusero con una doppia vittoria: successo per 3-0 a San Siro e per 0-1 in Austria.

Le formazioni ufficiali di Salisburgo-Milan. Al match coi rossoneri il Salisburgo arriva con qualche defezione importante che costringerà il tecnico a rivedere la formazione. Sta messo meglio Stefano Pioli che dovrà rinunciare solo a Rebic, ancora tormentato dai problemi alla schiena. L'unico dubbio da sciogliere faceva riferimento all'utilizzo di De Ketelaere o Brahim Diaz nel ruolo di trequartista: sarà con il belga a scendere in campo dall'inizio. Rafael Leao e Olivier Giroud è la coppia d'attacco reduce dalle prodezze nel derby.

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedić, Solet, Wöber, Ulmer; Capaldo, Seiwald, Kjaergaard; Kameri; Okafor, Fernando. Allenatore: Jaissle.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Rafael Leão; Giroud. Allenatore: Pioli.

  • Partita: Salisburgo-Milan
  • Dove si gioca: Red Bull Arena, Salisburgo
  • Orario: 21:00
  • Canale TV: Sky, Mediaset Infinity+
  • Diretta streaming: Mediaset Infinity+, SkyGo, NOW
  • Competizione: Champions League, 1a giornata fase a gironi

Dove vedere Salisburgo-Milan in diretta TV

Dove di vede Salisburgo-Milan in TV? La partita Salisburgo-Milan sarà trasmessa in chiaro ma non su Canale 5. Dove vederla in diretta TV? Gli abbonati a Sky potranno seguire il match sintonizzandosi sui canali Sky Sport Action (numero 206 del satellite) e Sky Sport (numero 253 del satellite). L'alternativa per assistere all'incontro sul piccolo schermo è utilizzare una Smart Tv che sia compatibile con la app di Mediaset: gli utenti registrati alla piattaforma Infinity+ potranno beneficiare della visione della gara dei rossoneri e degli altri incontri in programma in palinsesto.

Su Mediaset la telecronaca sarà condotta da Riccardo Trevisani che avrà al suo fianco Giancarlo Camolese per il commento tecnico. Mentre su Sky a raccontare la partita saranno Federico Zancan e Luca Marchegiani.

Salisburgo-Milan, dove vederla in streaming

Salisburgo-Milan potrà essere vista anche in diretta streaming. Usufruendo di una buona connessione e dei dispositivi fissi (pc oltre alla smart tv) o mobili (tablet, smartphone, noteboook), i tifosi abbonato potranno collegarsi a Sky Go oppure a NOW, il servizio di streaming live e on demand di Sky. Per accedere ai contenuti è necessaria, oltre alla registrazione, il pagamento del pass Sport che consente la visione delle partite di Champions League. C'è ancora un'opportunità per godersi online la partita di Champions: è collegarsi a Infinity + , il canale a pagamento della piattaforma in streaming di Mediaset.

Champions League, le formazioni ufficiali di Salisburgo-Milan

Le parole del tecnico austriaco sono state molto chiare: non cambierà l'impostazione di gioco nonostante le assenze importanti. Ecco perché il Salisburgo si schiererà con il modulo 4-3-1-2, con Kameri alle spalle delle punte Fernando e Okafor. Seiwald avrà il ruolo di lotta e di governo con Capaldo e Kjaergaard ai fianchi. Il Milan che sarà di scena alla Red Bull Arena non sarà diverso da quello che ha battuto l'Inter in campionato. Ad arbitrare il match sarà Srdjan Jovanovic (serbo).

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedić, Solet, Wöber, Ulmer; Capaldo, Seiwald, Kjaergaard; Kameri; Okafor, Fernando. Allenatore: Jaissle.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Rafael Leão; Giroud. Allenatore: Pioli.

ARBITRO: Srdjan Jovanovic (Serbia).

Le partite del Milan in Champions League

Nel calendario Champions del Milan il prossimo impegno è cerchiato in rosso per il 14 settembre: i rossoneri esordiranno in casa, a San Siro, contro la Dinamo Zagabria. Ma questa volta l'incontro si giocherà alle 18:45 e no. alle 21. Di seguito tutte le partite del girone dei rossoneri con indicazione delle date e degli orari.

  • Seconda giornata – 14 settembre, ore 18.45: Milan-Dinamo Zagabria
  • Terza giornata – 5 ottobre, ore 21: Chelsea-Milan
  • Quarta giornata – 11 ottobre, ore 21: Milan-Chelsea
  • Quinta giornata – 25 ottobre, ore 21: Dinamo Zagabria-Milan
  • Sesta giornata – 2 novembre, ore 21: Milan-Salisburgo.
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views