112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salgono a 9 i giocatori positivi nella Salernitana: derby con il Napoli virtualmente rinviato

La Salernitana ha comunicato il nono positivo nella rosa. In base ai nuovi protocolli non si giocherebbe il derby con il Napoli (in programma domenica 23 gennaio)
A cura di Alessio Pediglieri
112 CONDIVISIONI
Immagine

Stando ai nuovi protocolli, se fosse in calendario oggi Napoli-Salernitana non si potrebbe disputare. La società di Iervolino ha infatti ufficialmente comunicato che i giocatori contagiati sono saliti a 9 con un ultimo positivo arrivato poche ore fa. Il derby campano, valido per la 23a giornata di campionato, è in programmazione domenica 23 gennaio alle 15:00, al ‘Maradona': se entro quella data non sarà calato il numero totale di calciatori colpiti dal Covid-19, la partita sarà sospesa.

A dettare legge c'è il nuovo protocollo varato nei giorni scorsi, approvato dal Governo e dalle autorità calcistiche che prevede lo stop dell'intero gruppo squadra con una positività riscontrata al 35%: in soldoni, significa che con le rose a 25 giocatori, se in 9 non superano i tamponi, tutto si ferma. Ed è il caso, attuale, della Salernitana che nel tardo pomeriggio di giovedì 20, a soli tre giorni dalla partita di Serie A contro il Napoli, ha diramato un nuovo bollettino medico in cui conferma una nuova positività.

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, un ulteriore calciatore è risultato positivo al Covid-19" recita la nota ufficiale del club. "I componenti della squadra attualmente positivi sono nove". Dunque, non si giocherebbe ma l'ultima parola verrà formulata solamente a ridosso del match: se ci saranno delle negativizzazioni, al di là delle reali condizioni fisiche dei giocatori, Colantuono, suo malgrado, sarà obbligato a diramare i convocati e presentarsi al ‘Maradona'. Altrimenti, tutto a data da destinarsi.

Napoli-Salernitana non è l'unica partita a rischio per il 23° turno di campionato. Sotto i riflettori è finita anche Inter-Venezia per lo stato d'allerta tra i lagunari, falcidiati da un nuovo focolaio. La situazione è seria anche perché la gara è in programma sabato 22, alle 18:00 e, dunque, c'è ancora meno tempo perché la situazioni non peggiori.  Attualmente nella rosa di Zanetti nel gruppo squadra sono registrati 14 positivi al Covid-19. La società ha predisposto ulteriori misure restrittive a livello sanitario per arginare la situazione e sperare che non degeneri nelle prossime ore. Intanto, continuano i controlli e i test: anche in questo caso, l'ultima parola spetterà alla pandemia, poi – se il caso – scatteranno i protocolli.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views