90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Furia Colantuono, sfogo in diretta: “Devono spiegarmi perché applicano il protocollo da lunedì”

Stefano Colantuono è una furia in diretta tv. Ai microfoni di DAZN, subito dopo la gara persa dalla Salernitana 3-0 contro la Lazio, il tecnico ha parlato della questione Covid: “Perché applicheranno il nuovo protocollo da lunedì? Non capisco”.
A cura di Fabrizio Rinelli
90 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano Colantuono è una furia in diretta tv. Ai microfoni di DAZN, subito dopo la gara persa dalla sua Salernitana 3-0 in casa contro la Lazio, il tecnico dei granata ha parlato della questione Covid. I granata sono arrivati a questi gara decimati dal Covid con ben 7 positivi che non hanno potuto prendere parte alla gara, con alcuni contagiati a poche ore dalla sfida. Una situazione che ormai stanno vivendo diverse squadra ma che Colantuono reputa comunque inaudita, soprattutto perché rapportata al nuovo protocollo antio-Covid approvato dal Governo e il Cts che però entrerà in vigore solo a partire da lunedì 17 gennaio.

"Non capisco nemmeno a capire che gusto c'è a vedere una partita come questa di oggi – esordisce Colantuono – Non capisco questi regolamenti pur rispettando tutto". Il tecnico se la prende con le tempistiche del protocollo: "Premetto che anche al completo sicuramente la bilancia sarebbe stata a favore della Lazio – aggiunge – Ma forse avremmo fatto qualcosa in più sicuramente". Poi l'allenatore dei campani entra nel nocciolo della questione: "Una squadra già falcidiata da infortuni arriva a giocarsi questa partita senza  7 titolari – tuona Colantuono – Il nuovo protocollo qual è? Il 35% stasera non era applicato, sarà applicato da lunedì. Una cosa che devono spiegarmi".

Colantuono non capisce perché, pur trattandosi dello stesso turno di campionato, alcune squadre che giocheranno lunedì potranno usufruire del nuovo protocollo mentre le altre che hanno giocato tra sabato e domenica no. "Il turno è lo stesso, fino a oggi c'è un protocollo ma lunedì c'è n'è un altro – aggiunge l'allenatore della Salernitana – Il protocollo è per il turno o per i giorni della settimana? Ma è giusto che mio debba adeguare". Colantuono precisa come tutto abbia influito anche sullo spettacolo: "Premetto che la Lazio avrebbe vinto lo stesso ma volevamo quantomeno giocarcela, anche per i tifosi, che partita hanno visto? – aggiunge l'allenatore dei granata – Non riesco ad entrare nei meccanismi e non capisco perché il protocollo da venerdì a domenica non c'è, ma lo applicheranno lunedì. Non capisco ma mi adeguo". 

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views