35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salernitana-Venezia si deve giocare, respinto il ricorso: ecco il verdetto della Corte d’Appello

La Corte Sportiva d’Appello ha respinto il ricorso del Venezia, che voleva la vittoria a tavolino per 3-0 per la gara contro la Salernitana che non si è giocata lo scorso 6 gennaio.
A cura di Vito Lamorte
35 CONDIVISIONI
Immagine

La gara tra Salernitana e Venezia si dovrà giocare. La Corte sportiva d'Appello ha respinto il ricorso del club lagunare dopo la decisione del Giudice Sportivo dello scorso 19 febbraio: gli arancioneroverdi volevano la vittoria a tavolino per il match che non si è disputato il 6 gennaio 2022 a causa dell'isolamento dall'Asl di Salerno per i giocatori granata positivi al Covid-19 e la quarantena per i contatti stretti.

La squadra di Paolo Zanetti si è presentata allo stadio Arechi perché la partita non fu ufficialmente rinviata dalla Lega Serie A ed è per questo che il club lagunare ha chiesto la vittoria a tavolino per 3-0. In primo grado il Giudice Sportivo aveva riconosciuto la causa di forza maggiore per l'intervento della Asl della città campana e in appello è stata confermata la stessa tesi.

Questo è il testo integrale del documento divulgato dalla FIGC: "La Corte Sportiva d'Appello nazionale, composta da Lorenzo Attolico, Andrea Lepore, Daniele Cantini e Antonio Cafiero, nell'udienza fissata il 10 marzo 2022, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 196/CSA/2021-2022, proposto dalla società Venezia F.C. S.R.L. in data 21.02.2022 avverso la decisione in merito alla gara Salernitana/Venezia del 06.01.2022; Uditi gli Avv.ti Mattia Grassani e Gianmaria Daminato per la reclamante, gli Avv.ti Eduardo Chiacchio, Salvatore Sica e Francesco Fimmanò per la società U.S. Salernitana; ha pronunciato il seguente dispositivo: respinge il reclamo in epigrafe".

Immagine

 

Al Venezia ora resta solo il terzo appello presso il Collegio di Garanzia per provare a raggiungere il suo obiettivo: dal momento della pubblicazione delle motivazioni il club avrà 30 giorni per presentare un eventuale nuovo ricorso. Chiaramente non è stata ancora stabilita la data in cui si svolgerà il match e bisognerà valutare in che modo agirà la società del presidente Duncan Niederauer.

Si tratta di un verdetto importantissimo per la lotta salvezza, che vede protagoniste entrambe le squadre: il Venezia è terzultimo con tre punti in meno rispetto al Cagliari quartultimo mentre la Salernitana è ultima con 7 punti di distanza dal club veneto ma deve recuperare due partite (Udinese e Venezia).

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views