944 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ronaldo rifiuta il selfie con la tifosa, i social si spaccano: “Era un attimo”, “No, ha ragione lui”

Cristiano Ronaldo è tornato al gol col Manchester United, segnando la sua prima rete in carriera in Europa League, ma sui social un suo gesto verso una tifosa non è passato inosservato.
A cura di Paolo Fiorenza
944 CONDIVISIONI
Immagine

All'ottava presenza stagionale, Cristiano Ronaldo si è sbloccato in questa stagione finora per lui avara di motivi per sorridere. Costretto ad abbandonare dopo quasi due decenni il palcoscenico della Champions League, panchinaro fisso in campionato, il 37enne portoghese si deve accontentare di quanto concessogli da Erik ten Hag, ovvero la maglia da titolare del Manchester United in Europa League. Era accaduto nella prima gara del girone persa in casa con la Real Sociedad ed anche stasera in Moldova CR7 è stato schierato dal primo minuto nel match contro lo Sheriff Tiraspol.

La classica esultanza di Cristiano Ronaldo dopo aver segnato allo Sheriff Tiraspol
La classica esultanza di Cristiano Ronaldo dopo aver segnato allo Sheriff Tiraspol

La partita è stata vinta 2-0 dai Red Devils grazie al bel gol di Sancho al 17′ e poi al rigore trasformato in chiusura di primo tempo da Ronaldo, che ha spiazzato agevolmente il portiere avversario. Per il portoghese, recordman assoluto di reti in Champions, si tratta del primo gol della sua carriera in Europa League, nonché della prima marcatura stagionale. Non esattamente quello che sperava in estate, quando ha fatto di tutto per trasferirsi in un club che giocasse la massima competizione continentale, ma visto che la situazione è questa gli tocca fare buon viso a cattivo gioco e festeggiare la rete segnata a Chisinau col suo classico ‘Siuuu'. Poco dopo il fischio finale è arrivato anche il messaggio social di prammatica: "Felice di segnare e aiutare la squadra a vincere! Tre punti importanti! Bravi ragazzi".

Sui social peraltro è finito anche un video che ritrae Cristiano Ronaldo stavolta non mentre segna o esulta, ma nell'atto di allontanare infastidito una giovane tifosa che gli si era avvicinata mentre rientrava nel tunnel verso gli spogliatoi chiedendogli un selfie. Non era la fine del match ma l'intervallo, l'ex juventino aveva appena segnato ma voleva restare concentrato. E proprio la tempistica della richiesta della tifosa ha spaccato i commenti sui social, tra chi ha censurato la condotta del ‘solito' Ronaldo supponente, cui sarebbe bastato un attimo per voltarsi e fare la foto, e chi invece gli ha dato pienamento ragione: "Ha tutto il diritto di non fare una foto, la ragazza non ha nemmeno aspettato che la partita finisse. I giocatori devono essere concentrati al 100% e questa tifosa lo stava chiaramente distraendo. Ronaldo è probabilmente al punto più basso della sua carriera, non c'è tempo per scherzare".

Che il portoghese sia super motivato a risalire le gerarchie agli occhi di ten Hag è sicuro, anche se strappare la maglia da titolare a Rashford, partito a razzo in questa stagione e stasera indisponibile per infortunio, non sarà facile. Ma il cannibale vuole riprendersi tutto, questo è sicuro.

944 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views