74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Romeo non voleva giocare più a calcio, ora vola in Premier: il ritorno dei Beckham in Inghilterra

Romeo Beckham, figlio del di David, approda al Brentford in Premier League fino alla fine della stagione: un’operazione di mercato di cui si sta discutendo molto in Inghilterra.
A cura di Vito Lamorte
74 CONDIVISIONI
Immagine

La sessione invernale di mercato è iniziata da pochi giorni e in Inghilterra si parla solo di questo. Romeo Beckham giocherà per sei mesi con il Brentford. Il figlio d'arte è entrato a far parte della squadra di Premier League e arriva a titolo temporaneo dalla franchigia di suo padre, l'Inter Miami.

Ad ufficializzare l'operazione sono state le stesse società, confermando che Romeo si unirà alla squadra B delle Bees in prestito per il resto della stagione: il centrocampista aiuterà la squadra di Neil MacFarlane nelle gare di Premier League Cup e di altri impegni, nazionali e non.

Molto soddisfatto il giovane Romeo, che al sito ufficiale del club di Londra si è espresso così: "Sono molto orgoglioso e molto felice di essere qui. È stata una stagione divertente, negli Stati Uniti, e ci sono stati molti alti e bassi, ma sono entusiasta di venire qui e vedere cosa posso fare. Sono venuto qui per mantenermi in forma durante lo stop della stagione. Poi è arrivata la possibilità di tornare in prestito qui e non sono mai stato così entusiasta".

David Beckham è andato via dal Manchester United nel 2003, per firmare col Real Madrid, e così dopo vent'anni un membro della famiglia Beckham tornerà a far parte di un club della Premier League.

Con Romero c'era anche il padre al momento della firma del contratto e queste sono state le sue parole dopo essersi allenato in queste settimane e aver accettato la proposta di prestito: "Loro (l'allenatore MacFarlane e l'assistente Sam Saunders) mi hanno aiutato enormemente negli ultimi due mesi e ora voglio vedere in cos'altro possono aiutarmi a migliorare. Se guardi al Brentford come club è molto positivo e sta crescendo molto rapidamente. Sono molto felice di essere qui".

Romeo Beckham è tornato ad indossare gli scarpini negli ultimi dopo aver provato altre avventure lontano dal calcio: nel 2014 aveva lasciato l'Academy dell'Arsenal insieme ai suoi fratelli Brooklyn e Cruz ma dopo alcuni anni è tornato sui suoi passi.

Quando decise di non giocare più a calcio, Beckham Senior raccontò così il momento in cui accolse la notizia: "L'altro giorno Romeo si è rivolto a me e mi ha detto che non voleva più giocare a calcio. Una parte di me era devastata, ma un'altra era sollevata. Ha altre passioni e questo mi piace".

Dopo aver preso questa decisione, Romeo iniziò un percorso nel tennis allenandosi con Andy Murray ma poco dopo ha scelto di tornare a inseguire il sogno nel mondo del calcio: nel 2020 ha firmato un contratto da professionista con la squadra e da quel momento ha iniziato a vivere da dentro il football.

È tornato in partita con la squadra di riserva dell'Inter, il Fort Lauderdale, e ha impressionato dopo aver messo a segno tre assist in una partita giocando sul lato destro in una posizione in cui suo padre David era famoso per il Manchester United e l'Inghilterra.

In un match contro l'Orlando City B nella MLS Next Pro della scorsa estate, il giovane Beckham ha ricalcato le orme del padre con un gol su tiro da fermo davvero di pregevole fattura e il padre gli aveva fatto i complimenti sui social. Adesso vedremo se sarà capace di ripercorrere le sue orme nel calcio inglese.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views