1 CONDIVISIONI

Roma-Lazio dove vederla in diretta TV e streaming su Sky o DAZN: le formazioni ufficiali del derby di Serie A

Roma-Lazio si affrontano per l’edizione 181 del derby della Capitale: le squadre di Mourinho e Sarri scenderanno allo stadio Olimpico con fischio d’inizio alle ore 18. Diretta TV e streaming su DAZN. Tutte le news e le formazioni ufficiali.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Roma eLazio sono distanti un solo punto in classifica ma il derby è sempre una partita speciale. Allo stadio Olimpico di Roma le squadre di José Mourinho e Maurizio Sarri sono pronte a contendersi 3 punti che saranno fondamentali sia per il predominio cittadino che per il prosieguo della stagione. Giallorossi e biancocelesti si sfideranno oggi, domenica 6 novembre 2022, con fischio d'inizio alle ore 18:00. La stracittadina della Capitale si potrà vedere in diretta TV e streaming su DAZN.

Umore opposte sulle sponde del Tevere. La Roma si è qualificata per i playoff dell'Europa League grazie alla vittoria per 3-1 sul Ludogorets e in campionato ha battuto in rimonta il Verona con i lampi di Volpato ed El Shaarawy mentre la Lazio non è riuscita prendersi uno dei due primi posti nel girone di EL ed è retrocessa in Conference League dopo la sconfitta contro il Feyenoord. Lo scorso turno di campionato i biancocelesti sono stato battuti in casa dalla Salernitana per 3-1 e la sfida ha avuto una lunga coda di polemiche per l'ammonizione a Sergej Milinkovic-Savic, che era diffidato e non sarà a disposizione di Sarri per il derby.

Lo scorso anno all'andata vinsero i biancelesti per 3-2 e a ritorno ci fu la riscossa giallorossa, con un netto 3-0 per gli uomini dello Special One: vedremo come finirà la stracittadina numero 181 della storia.

Le formazioni ufficiali di Roma-Lazio. Mourinho con Abraham unica punta e sulla trequarti si muoveranno Zaniolo e Pellegrini. Sarri si affiderà al tridente Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. Allenatore: Mourinho.

LAZIO (4-3-3):  Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

  • Partita: Roma-Lazio
  • Quando si gioca: domenica 6 novembre
  • Dove si gioca: stadio Olimpico, Roma
  • Orario: 18:00
  • Canale TV: DAZN
  • Diretta streaming: DAZN
  • Competizione: Serie A, 13a giornata

Dove vedere Roma-Lazio in diretta TV

La partita tra Roma e Lazio sarà trasmessa in diretta TV esclusiva da DAZN. La gara si potrà seguire utilizzando di una Smart TV compatibile con la app oppure sintonizzandosi su Zona DAZN, il canale 214 di Sky (anche in questo caso solo se abbonati alla piattaforma satellitare e con l'opzione di visione attiva). La super sfida capitolina si potra vedere in tv sfruttando anche altri dispositivi come PlayStation, Xbox, Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick o Timvision.

La telecronaca del derby della Capitale sarà di Edoardo Testoni e il commento tecnico di Riccardo Montolivo. A bordocampo Tommaso Turci e Barbara Cirillo.

Roma-Lazio, dove vederla in streaming

La gara dello stadio Olimpico si potrà vedere anche in streaming su DAZN, attraverso l'app per dispositivi fissi e mobili (tablet, smartphone) o direttamente dal sito da pc.

Serie A, le formazioni ufficiali di Roma-Lazio

José Mourinho lancerà Zaniolo e Pellegrini con Abraham punta. La difesa davanti a Rui Patricio sarà formata da Mancini, Smalling e Ibanez; con Karsdorp e Zalewski sulle fasce e in mezzo al campo il tandem Camara-Cristante.

Maurizio Sarri punterà sul tridente formato da Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni. Non avrà a disposizione lo squalificato Milinkovic-Savic e in mediana ci saranno dal 1′ Vecino, Cataldi e Luis Alberto. In porta Provedel con la linea difensiva che sarà vedrà Lazzari e Marusic sulle fasce e al centro Casale e Romagnoli.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. Allenatore: Mourinho.

LAZIO (4-3-3):  Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views