32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, l’affare di mercato è fatto: in arrivo Shomurodov dal Genoa, le cifre

Altro colpo di mercato della Roma che ha praticamente chiuso la trattativa per Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko del Genoa. La Roma acquisterà Shomurodov con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il costo totale del cartellino dell’attaccante classe 1995 sarà di 20 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
32 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma è una delle squadre più attive sul mercato. Mourinho vuole la rosa al completo per l'inizio del campionato e dopo aver avuto già il portiere portoghese Rui Patricio a breve troverà in squadra anche l'attaccante uzbeko Eldor Shomurodov. La trattativa che dura da settimane è in dirittura d'arrivo. Le società hanno trovato l'accordo, e i dirigenti giallorossi hanno raggiunto l'intesa con il calciatore che andrà così a rinforzare il reparto offensivo della Roma.

Shomurodov alla Roma, le cifre

Mancano solo le firme, ma dopo aver raggiunto un accordo con il Genoa, la Roma lo ha siglato anche con Shomurodov, che verrà acquistato con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Un'operazione importante dal punto di vista economico, un affare da 20 milioni di euro. 17,5 milioni di euro è la cifra per l'acquisto del cartellino del calciatore e nel contratto ci sono anche 2,5 milioni di bonus per il Genoa e il 10% di guadagno sulla futura rivendita.

La carriera di Eldor Shomurodov

Secondo calciatore dell'Uzbekistan in Serie A – sarà il primo nella storia della Roma – Eldor Shomurodov è nato nel giugno del 1995, ha ventisei anni e tanta esperienza. Dopo aver giocato in patria da professionista per quattro stagioni è passato al Rostov, club russo, con cui si è ben disimpegnato. Il 1° ottobre 2020 diventa un calciatore del Genoa, con Ballardini ha avuto molte più chance di giocare e ha chiuso la sua prima stagione in Serie A con 8 gol in 31 partite. Titolare della nazionale dell'Uzbekistan, con cui ha segnato 21 gol in 47 partite, nazionale che ha mancato di un soffio la qualificazione al Mondiale 2022.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views