32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, la nota ufficiale: “Trattativa con Fridekin, non c’è ancora accordo sulla cessione”

Il club giallorosso fa il punto sull’operazione per la cessione della società su richiesta della Consob. Il passaggio cruciale della nota spiega che sono in corso negoziazioni ma “non è stato ancora formalizzato alcun accordo definitivo per la cessione e che qualsiasi operazione con il Gruppo Friedkin è subordinata al completamento con esito positivo delle attività di due diligence legale sul Gruppo AS Roma”.
A cura di Maurizio De Santis
32 CONDIVISIONI
Immagine

A che punto la trattativa tra James Pallotta e Dan Friedkin per la cessione della Roma? È stata davvero già raggiunta l'intesa per il passaggio di consegne al vertice? Su richiesta della Consob (il club capitolino è quotato in Borsa), la società giallorossa ha pubblicato un comunicato ufficiale nel quale ha fatto il punto della situazione e chiarito quali sono i termini dell'operazione e qual è lo stato d'avanzamento dei contatti. Il passaggio cruciale della nota spiega che sono in corso negoziazioni ma "non è stato ancora formalizzato alcun accordo definitivo per la cessione e che qualsiasi operazione con il Gruppo Friedkin è subordinata al completamento con esito positivo delle attività di due diligence legale sul Gruppo AS Roma".

La nota ufficiale sulla trattativa con Friedkin

Su richiesta di Consob, con riferimento ad alcune notizie apparse recentemente sugli organi di stampa in relazione ad una possibile operazione che vede interessati AS ROMA S.p.A. ed il Gruppo Friedkin – si legge nel comunicato – AS ROMA SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di AS ROMA S.p.A., tramite la sua controllata NEEP ROMA HOLDING S.p.A., informa il Mercato che sono in corso negoziazioni tra il Gruppo Friedkin e AS ROMA SPV LLC in merito ad una potenziale operazione che interessa NEEP ROMA HOLDING S.p.A. e le sue società controllate, inclusa A.S. Roma S.p.A.

Al riguardo, AS ROMA SPV LLC informa che ad oggi non è stato ancora formalizzato alcun accordo definitivo per la cessione di NEEP ROMA HOLDING S.p.A. e delle società controllate e che qualsiasi operazione con il Gruppo Friedkin è subordinata al completamento con esito positivo delle attività di due diligence legale sul Gruppo AS Roma – si legge ancora nella nota ufficiale -. In caso di perfezionamento di accordi definitivi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in A.S. Roma S.p.A., AS ROMA SPV LLC fornirà adeguata informativa al Mercato nei termini di legge.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views