65 CONDIVISIONI

Roma, il presidente Pallotta conferma Fonseca: “Ha tutto il mio appoggio”

Dopo la rovinosa sconfitta interna contro l’Udinese, arrivata dopo il ko con il Milan a San Siro, il presidente James Pallotta ha voluto sottolineare tutta la sua vicinanza al tecnico Paulo Fonseca: “Nessun dubbio sul suo futuro, ha tutto il mio appoggio”. La crisi della Roma è però certificata e la prossima sfida sarà determinante per tutti: contro il Napoli, al San Paolo.
A cura di Alessio Pediglieri
65 CONDIVISIONI
Immagine

Il presidente della Roma, James Pallotta dal proprio account ufficiale Twitter ha voluto dare garanzie al proprio allenatore, Paulo Fonseca proprio nel momento in cui il tecnico e il gruppo stanno attraversando la più grave crisi stagionale: "Il futuro di Paulo Fonseca non è in dubbio. Ha tutto il mio pieno appoggio. Forza Roma". Con queste poche parole, il numero 1 giallorosso chiude dunque subito le voci di mercato che vorrebbero un ribaltone sulla panchina romanista dopo i deludenti risultati post Covid. I giallorossi stanno scivolando ai margini della Zona Europa, fagocitati dai ritorni di Milan e Napoli, oramai a pochi punti.

Una Roma così nessuno se l'aspettava. Il rischio di ripartire male, con una ripresa ricca di incognite c'era, per tutti. Ma dopo tre giornate post coronavirus, i giallorossi sono di certo la squadra più deludente tra quelle di prima fascia. Tutte le altre, pur avendo sofferto qualche passo falso prima o poi sono riuscite a rialzare prontamente la testa con temperamento, grinta, determinazione. Tutte qualità che appaiono sbiadite nel gruppo di Fonseca, sempre più spaesato e in balia degli avversari di turno. Dopo il ko nei minuti finali di San Siro contro il Milan è arrivata la doppia sberla all'Olimpico da parte dell'Udinese che ha ridimensionato di colpo i sogni di gloria dei capitolini.

Due sconfitte che fanno male al di là dei punti persi in campionato e di una classifica che adesso si fa davvero difficile, con una Champions League scivolata dalle dita nell'arco di 270 minuti e una Zona Europa messa sempre più in discussione. Da quando si è tornati a giocare, la Roma ha fatto più danni che cose buone: ha vinto solo una volta, contro la Sampdoria, poi due sonori ko, con soli 3 punti conquistati, 3 in meno del Napoli e a 3 punti, sesto, 4 del Milan, settimo a 5 punti. Una situazione che appare una piccola Santa Barbara pronta a saltare in aria a Napoli, quando giocherà al San Paolo il prossimo 5 luglio. Un'altro scontro diretto per l'Europa che questa volta i giallorossi non potranno fallire per nessun motivo.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views