116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, con Friedkin anche Fonseca in dubbio: tutte le ipotesi per la panchina

Paulo Fonseca potrebbe non essere più l’allenatore della Roma. La nuova società, capeggiata da Dan Friedkin, potrebbe pensare di non confermare il tecnico portoghese anche per dare un taglio con netto con il passato. Per la successione, il nome di Daniele De Rossi sembra essere il più caldo, anche per la piazza.
A cura di Fabrizio Rinelli
116 CONDIVISIONI
Immagine

Paulo Fonseca potrebbe non essere il prossimo allenatore della Roma. La notizia di un divorzio, dopo appena una stagione in giallorosso conclusa, fra le tante, con la cocente eliminazione dall'Europa League per mano del Siviglia, potrebbe portare la nuova società capeggiata da Friedkin a rivedere la posizione del tecnico. Sarà infatti importante capire come potrebbe agire il nuovo gruppo, proprietario della Roma, in vista del prossimo 28 agosto, data stabilità per l'inizio del ritiro della nuova stagione. L'avvento di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus, potrebbe dare il via anche alla Roma alla scelta di Daniele De Rossi come nuovo tecnico dei giallorossi. Una sorta di fattore trascinante, quello creato dai bianconeri, che potrebbe portare la stessa Roma a rivedere la posizione di Fonseca e dare un taglio netto con il passato, con Pallotta. Nonostante il tecnico sia molto apprezzato nello spogliatoio, Dzeko in testa.

I 70 punti in classifica e il quinto posto conquistato alla sua prima stagione in Serie A, potrebbero non convincere la Roma a trattenere ulteriormente Paulo Fonseca. Dopo una sola stagione, nonostante un campionato giocato in modo discreto dai giallorossi (finale di campionato ed Europa League a parte), l'avventura del tecnico portoghese potrebbe essere arrivata già al capolinea. L'insediamento della nuova società capeggiata da Dan Friedkin, potrebbe pensare di ripartire da un nuovo progetto con l'immediato cambio in panchina. Sarebbe la prima mossa anche per dare un taglio netto con il passato e con Pallotta.

Daniele De Rossi sarebbe il nome in cima alla lista dei desideri come nuovo allenatore dei giallorossi, anche se Allegri, Pochettino e Spalletti restano sempre molto appetibili. L'arrivo di Pirlo sulla panchina della Juventus, potrebbe essere sfruttata come apripista a questa nuova categoria di trainer, privi di esperienza, ma con grande conoscenza del calcio moderno, per averlo giocato fino a qualche anno fa, pronti a guidare grandi club. C'è da vedere cosa deciderà Friedkin anche in virtù del fatto che il 28 agosto inizierà il ritiro a Trigoria e per quel giorno, dovrà essere ben noto sia il tecnico che il direttore sportivo.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views