90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Retroscena Lautaro, fu a un passo dal Genoa: “L’accordo era ormai chiuso”

Lautaro Martinez è stato a un passo dal Genoa. L’attaccante dell’Inter fu acquistato invece dai nerazzurri nell’estate 2018 che l’ha prelevò dal Racing. “L’accordo era ormai chiuso”.
A cura di Fabrizio Rinelli
90 CONDIVISIONI
Immagine

Lautaro Martinez ha giocato un tempo contro il Brasile nella super sfida giocata la notte scorsa e terminata con il punteggio di 0-0. Un pari che ha permesso comunque all'Argentina di superare la fase a gironi sudamericana ottenendo aritmeticamente la qualificazione diretta ai Mondiali 2022 in Qatar. L'attaccante dell'Inter rientrerà in Italia per rimettersi a disposizione di Simone Inzaghi in vista del big match di campionato contro il Napoli. Giocatore di spicco del club nerazzurro che nemmeno in un momento di crisi economica, come quello vissuto la scorsa estate, ha sacrificato il ‘Toro' per fare cassa.

Lautaro veste la maglia dell'Inter dalla stagione 2018/2019 prelevato dal Racing per 25 milioni di euro. Un acquisto importante per l'Inter che a fine ottobre ha anche rinnovato il contratto del giocatore fino al 2026 con ritocco d'ingaggio fissato a 6 milioni di euro a stagione. L'Inter ma anche l'Italia e la Serie A nel destino di Lautaro Martinez che era stato a un passo dal Genoa di Enrico Preziosi. L'ormai ex presidente del club ligure, che dopo diciotto anni di presidenza ha lasciato la carica al professor Alberto Zangrillo, ma restando nel cda della società come consigliere, ha svelato l'incredibile retroscena nel corso di un'intervista rilasciata al Secolo XIX.

Immagine

Preziosi è sempre stato uno dei presidenti che più di tutti è stato capace di portare al Genoa giocatori di grande spessore. Successe con Diego Milito, Thiago Motta, ma anche con Giovanni Simeone e tanti altri protagonisti dei suoi anni di presidenza. Nel corso dell'intervista, Preziosi ha inoltre sottolineato che il mancato acquisto di Robert Lewandowski è stato il suo più grande rimpianto: "Ancora mi pento di non aver chiuso per una stupidaggine un accordo che avevamo già – ha detto – Lo volevo al centro dell'attacco del Genoa e ancora oggi il rimpianto è forte".

Detto del polacco, oggi nella top 5 dei migliori attaccanti a livello mondiale, Preziosi ha spiegato come è andata con Lautaro Martinez. L'attuale attaccante dell'Inter è sfumato di un soffio: "Avevamo già quasi chiuso l'accordo con il Racing – ha aggiunto Preziosi – Alla fine non ci sono riuscito a portarlo qui". Lautaro infatti si accasò poi all'Inter con il quale, ad oggi, ha realizzato 54 gol e 21 assist in 147 presenze.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views