90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Record mostruoso del Bayern Monaco che vince la Bundesliga per la decima volta consecutiva

Il Bayern Monaco batte 3-1 il Borussia Dortmund e vince per il 10° anno consecutivo la Bundesliga. Record assoluto tra i cinque principali campionati europei.
A cura di Alessio Morra
90 CONDIVISIONI
Immagine

Si gioca per il secondo posto in Bundesliga, è così ormai da un decennio. Perché il Bayern Monaco vince sempre. Il club bavarese battendo 2-0 il Borussia Dortmund si è aggiudicato il 10° titolo consecutivo. Una striscia che è nata nel 2013 e che sembra davvero difficile far finire. Il Bayern così toglie il primato di campionati vinti in fila alla Juventus, che si è fermata a nove. Bianconeri e bavaresi avevano superato il precedente primato, relativo ai cinque principali campionati nazionali, del Lione, che ne vinse sette tra il 2002 e il 2008.

Il Bayern prima di questa partita aveva nove punti di vantaggio sul Borussia Dortmund e sapeva che vincendo il ‘Klassiker' sarebbe stato campione di Germania anche nella stagione 2021-2022. I conti sono stati chiusi velocemente, perché nel primo tempo al Borussia hanno fatto gol Gnabry e Lewandowski. Poi è stato tutto in discesa ed è iniziato il conto alla rovescia per la festa del Bayern, che dopo il rigore di Emre Can fissa con Musiala il punteggio sul 3-1. Partita chiusa e soprattutto campionato deciso. Il Borussia pur battuto ha la certezza del secondo posto.

Immagine

Questo è il primo titolo di Nagelsmann, allenatore classe 1987, che ha giusto due anni in più di Thomas Muller, uno dei senatori pluridecorati (l'altro è Neuer), che al primo colpo fa centro e senza troppi problemi. Ma sul bilancio stagionale pesa comunque l'eliminazione nei quarti di Champions League con il Villarreal. Un'onta vera.

Ma oggi conta poco e si contano i dieci titoli di Bundesliga vinti uno dietro l'altro. Non era facile, al di là di tutto. In panchina in questa epoca si sono alternati Heynckes, Guardiola, Ancelotti, Kovac e Flick, i due tedeschi hanno vinto pure la Champions e ora tocca a Nagelsmann, magari anche con una rosa migliorata, dare l'assalto al trofeo più prestigioso il prossimo anno.

Immagine
90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views