27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Record di presenze a Wembley per Inghilterra-Germania femminile: 90.000 spettatori

Saranno 90.000 gli spettatori presenti nel leggendario stadio di Wembley per l’amichevole del 4 novembre 2019 tra le nazionali femminili di Inghilterra e Germania. Il record assoluto di presenze per una partita di calcio femminile è di 90.125 spettatori ed è stato fissato nella finale della Coppa del Mondo del 1999 a Pasadena.
A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI
Immagine

Saranno 90.000 gli spettatori presenti nel leggendario stadio di Wembley per l'amichevole del 4 novembre 2019 tra le nazionali femminili di Inghilterra e Germania. I biglietti per l'incontro sono finiti in poco tempo e ad annunciarlo è stata ieri la Federcalcio inglese. Questo incontro farà segnate il record di spettatori in una partita di calcio femminile nel Regno Unito: il precedente è di 80.023 tifosi, sempre a Wembley, presenti per la finale dei Giochi Olimpici tra Stati Uniti e Giappone disputati nell'agosto 2012. A vincere furono le ragazze americane per 2 a 1.

I 90.000 fan che saranno presenti per Inghilterra-Germania andranno a doppiare il record precedente per una partita della selezione inglese, quarta nella Coppa del Mondo disputata in Francia quest'anno, che nel 2014 aveva fatto registrare 45.619 spettatori contro la Germania sempre a Wembley. Manco a dirlo.

Grande entusiasmo da parte di tutte le ragazze della nazionale inglese che sui social hanno salutato questo record con grande entusiasmo e si sono soffermate sulla portata storica di quanto sta per accadere Wembley. Tante le emozioni espresse insieme ad un sentimento di incredulità visto che è stato utilizzato il termine "Unreal" in diversi tweet sull'argomento.

Il record assoluto: la finale del Mondiale 1999

Il record assoluto di presenze per una partita di calcio femminile è di 90.125 spettatori ed è stato fissato nella finale della Coppa del Mondo del 1999, vinta ai calci di rigore (0-0 nei tempi regolamentari e 5-4 ai calci di rigore) dagli Stati Uniti contro la Cina al Rose Bowl di Pasadena.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views