70 CONDIVISIONI

Quanto incassa l’Inter se vince l’Europa League? Un tesoretto da 23 milioni

La vittoria della finale di Europa League da parte dell’Inter può ulteriormente arricchire il club. L’eventuale successo nella competizione, potrebbe portare nelle casse del club ulteriori 13 milioni di euro che si andrebbero ad aggiungere al tesoretto raggiunto fra eliminazione in Champions e i vari turni della stessa Europa League.
A cura di Fabrizio Rinelli
70 CONDIVISIONI
Immagine

Manca solo un giorno alla finale di Europa League che l'Inter dovrà giocare contro il Siviglia a Colonia alle 21.00. Domani sera sarà la notte europea dei nerazzurri, ritornati, dopo 10 anni, a giocarsi un titolo in coppa. L'eventuale successo contro gli spagnoli, oltre al prestigio e alla soddisfazione per aver dato una sterzata netta alla stagione, permetterà alla società di privilegiare anche di alcuni vantaggi economici.

Alzare l'Europa League, significa infatti anche ricevere nelle casse nerazzurre, dall'Uefa, una somma di premi pari a 13 milioni di euro che andranno a rimpinguare ulteriormente una campagna europea che sinora, tra gironi di Champions e percorso in Europa League, ha già portato nelle casse del club ben 56 milioni. Una somma considerevole che potrebbe anche essere investita sul mercato in attesa di capire l'esito della finale. L'Inter infatti, subito dopo la finale di Europa League, si catapulterà sul mercato per mettere a punto i colpi già in essere e definirne i dettagli: Sandro Tonali è il primo sulla lista di Marotta.

Quanto vale la vittoria dell'Europa League per l'Inter

La vittoria dell'Europa League da parte dell'Inter, non solo consentirà ai nerazzurri di dare un senso alla stagione dei ragazzi di Conte, ma sarà fondamentale anche per le casse della società per riuscire a racimolare una somma di denaro considerevole, magari da investire sul mercato. La vittoria dell'Europa League vale 4 milioni di euro, ma fino a questo momento, dall'eliminazione in Champions in poi, i nerazzurri hanno già incassato 56 milioni di euro.

Oltre ai 46 milioni di euro arrivati dopo l'eliminazione dalla Champions, infatti, l'Inter tra sedicesimi di Europa League dal valore di 500.000 euro agli ottavi (1,1 milioni) fino ad arrivare a quarti (1,5 milioni) e semifinali (2,4 milioni) ha incassato altri 10 milioni di premi Uefa. I 4 milioni ulteriori, frutto di un'eventuale vittoria della competizione e la conseguente partecipazione alla Supercoppa Europea (premio da 3,5 milioni) con l'incremento del market pool pari a 6 milioni, dovrebbe far raggiungere al club un totale di 13 milioni buono che darebbe ulteriore ossigeno alle casse nerazzurre.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views