64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Quanto guadagna Messi con un singolo post su Instagram: è una macchina da soldi

I guadagni di Lionel Messi per ogni post pubblicato su Instagram. Il capitano e leader dell’Argentina campione del mondo ha anche raggiunto il record di like per un singolo post.
A cura di Fabrizio Rinelli
64 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La notte folle dell'Argentina a Buenos Aires verrà ricordata a lungo. L'immagine di una marea di persone vestite di bianco e azzurro sarà per sempre impressa nella mente del popolo argentino che dopo 36 anni d'attesa ha potuto finalmente festeggiare nuovamente la conquista della Coppa del mondo. Sin dai primissimi minuti dopo il fischio finale della finale contro la Francia, i social sono stati invasi da foto e video dei vari calciatori argentini che hanno postato qualsiasi cosa sui propri account personali. Dalla celebrazione in campo, alla premiazione fino alla festa negli spogliatoi con tanto di corri, balli e bevute senza fine. I festeggiamenti sono poi proseguiti in sala stampa e lungo tutto il perimetro dello stadio prima che l'Argentina poi lasciasse definitivamente il Qatar per festeggiare la vittoria dei Mondiali in patria.

Nelle ultime ore, proprio sui social, per merito della vittoria della Seleccion, Lionel Messi ha potuto festeggiare anche un altro traguardo degno di nota: la foto dei festeggiamenti e della premiazione al Lusail Stadium in cui la Pulce alza la coppa del mondo ha raggiunto i 58,8 milioni di like in 48 ore. Un record assoluto dato che è diventato in assoluto il post con il maggior numero di like superando anche il famoso uovo di Chris Godfrey fermo a 55,9 milioni. Ma non è finita qui.

Il secondo post pubblicato, una foto che ritrae il campione argentino con la coppa in braccio sul volo di ritorno per Buenos Aires, è entrata nella top 10 con 33,7 milioni di like. A destare maggiore interesse è stato poi il post di Messi che ha pubblicato una foto sul suo account in cui si mostra mentre dorme con la coppa del mondo al suo fianco che pure ha raggiunto discreti numero da capogiro in pochi minuti. Ma la domanda ora è una: quant'è il guadagno di Messi per ogni post pubblicato?

È ovvio che il guadagno di ogni singolo calciatore per ogni post personale pubblicato su Instagram sia pari a zero. NetCredit, ha così voluto fare una stima delle entrate di Messi per ogni post di sponsor sul suo account Instagram. NetCredit ha prima creato un elenco delle star di Instagram più seguite di ogni paese. Elenco alla mano, hanno utilizzato i dati della ricca lista di Instagram per stimare la tariffa per ogni annuncio delle star più seguite di ciascun paese. Quindi, è stato poi contato il numero di post sponsorizzati pubblicati da ciascuna star nel 2021 e moltiplicato per la loro quota pubblicitaria nota o stimata. Al momento, considerando il suo enorme seguito di fan, Cristiano Ronaldo guadagna circa 2,8 milioni di dollari,  ovvero circa 2,6 milioni di euro.

Il calciatore sponsorizza infatti diversi marchi di spicco sui suoi social media. Il suo patrimonio netto è stimato in circa 1 miliardo di dollari. Alle sue spalle c'è proprio Lionel Messi che è anche tra gli atleti più ricchi del mondo. Gode ​​di un seguito di follower pari a 402 milioni sul suo Instagram. Messi guadagna 1,7 milioni di dollari per ogni post sul suo account in cui sponsorizza marchi di ogni genere. Questo vuol dire che in euro siano più o meno 1,5 milioni di euro, quasi 1,6. Secondo quanto riferisce Netcredit, il suo patrimonio netto è superiore a 620 milioni di dollari. Entrambi i calciatori hanno visto un aumento del numero di follower durante i Mondiali 2022 in Qatar che inevitabilmente ha fatto crescere anche la lista degli sponsor interessati a utilizzare il suo account per pubblicizzare i propri prodotti.

64 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views