71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quante partite salta Di Maria e quando torna dopo l’infortunio: i tempi di recupero

I tempi di recupero di Angel Di Maria dopo l’infortunio in Champions durante Maccabi Haifa-Juventus. L’argentino ha riportato la lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra.
A cura di Fabrizio Rinelli
71 CONDIVISIONI
Immagine

L'immagine di Angel Di Maria che si tocca la gamba nei minuti iniziali di Maccabi Haifa-Juventus di Champions è sembrata subito lo specchio di cosa sarebbe successo poco dopo. Con i bianconeri sconfitti clamorosamente 2-0 e la qualificazione agli ottavi che sembra un miraggio, l'infortunio del Fideo è l'ennesima mazzata in un inizio di stagione assolutamente negativo per la squadra di Massimiliano Allegri. Ci sono voluti due giorni per capire realmente cosa fosse accaduto a Di Maria e per valutare al meglio l'entità del suo infortunio. Oggi è arrivato il responso a seguito degli esami al quale si è sottoposto il giocatore al JMedical.

Il momento dell'infortunio di Di Maria contro il Maccabi Haifa.
Il momento dell'infortunio di Di Maria contro il Maccabi Haifa.

Una sentenza per Allegri, una doccia fredda per la società e anche per la squadra che proprio in Di Maria, specie dopo la gara d'andata contro il Maccabi, aveva visto l'unico spiraglio di luce in questo momento buio della Juventus. I tre assist nel match dell'Allianz Stadium sono stati immediatamente cancellati dal ko di Haifa e da quella sostituzione anzitempo che ha tagliato le gambe alla squadra di Allegri che ora potrebbe anche rivedere il suo fantasista direttamente nel 2023. Già, perché la nota della Juventus è chiara: "Gli esami diagnostici ai quali si è sottoposto Di Maria questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Saranno necessari circa 20 giorni per il suo completo recupero".

Per DiMaria dunque si tratta di una lesione di basso grado del bicipite femorale. Il giocatore salterà dunque le partite di Champions contro Benfica e PSG e proverà a rientrare prima della sosta. In campionato infatti, è da escludere il suo impiego contro Torino, Empoli e Lecce, da valutare invece per il match del 6 novembre contro l'Inter. Se dovesse essere assente per precauzione anche contro i nerazzurri, alla Juventus resterebbero solo altre due gare da giocare prima dello stop forzato per i Mondiali: Verona il 10 novembre e Lazio il 13. Una decisione, quella di scendere in campo in due partite distanti solo due giorni, che a questo punto Allegri dovrà prendere proprio con lo stesso Di Maria che per evitare ulteriori problemi in vista dell'imminente partenza per i Mondiali, potrebbe anche evitare la sua presenza in campo.

Vlahovic consola Di Maria prima della sua sostituzione per infortunio.
Vlahovic consola Di Maria prima della sua sostituzione per infortunio.

All'annuncio della Juventus, che ha diramato la nota ufficiale sull'infortunio dell'argentino, diversi tifosi bianconeri non hanno preso benissimo i tempi di recupero del Fideo. "Può tornare tranquillamente in Argentina che per 20 minuti al mese possiamo anche anche farne a meno" scrive qualcuno, mentre altri contestano proprio l'operazione d'acquisto del giocatore: "Praticamente lo paghiamo per fargli giocare il Mondiale… che finaccia che abbiamo fatto". Un altro problema che la Juventus dovrà risolvere durante la pausa Mondiali per interrogarsi su cosa fare in vista della seconda fase della stagione che i bianconeri dovranno giocare sicuramente in modo diverso da quanto visto fino a questo momento.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views