0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando si gioca Roma-Feyenoord finale di Conference League: data e stadio della partita

Sarà Roma-Feyenoord la finale dell’Europa Conference League. Ecco tutte le informazioni sulla data della partita e lo stadio che ospiterà la prima finale della nuova competizione europea.
A cura di Enrico Scoccimarro
0 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà Roma-Feyenoord la finale della UEFA Conference League: saranno i giallorossi di Mourinho a giocare la prima finale della neonata competizione europea. I capitolini hanno eliminato il Leicester City in semifinale conquistando una finale importantissima per la società giallorossa: lo Special One potrebbe riportare un trofeo europeo nella capitale dopo 31 anni. Affronterà il Feyenoord che ha battuto l'Olympique Marsiglia.

Quando si gioca la finale di Conference League tra Roma e Feyenoord: la data della partita

La finale è programmata per mercoledì 25 maggio e il fischio d'inizio alle 21.00. Da definire anche la data di inizio della vendita dei biglietti. Sarà la seconda finale delle competizioni UEFA ad andare in scena. La prima sarà infatti quella di Europa League prevista per il mercoledì precedente, 18 maggio, per poi chiudere con la finale più grande e più attesa: quella di Champions a Parigi, sabato 28 maggio.

Dove si gioca Roma-Feyenoord: lo stadio

A ospitare la prima finale di Conference League sarà una terra che non ha mai avuto l'onore di ricevere un evento di tale portata: l'Albania. Le due finaliste scenderanno infatti sul terreno di gioco dell'Arena Kombëtare, denominata anche National Arena di Tirana, capitale del Paese. La capienza dello stadio è piuttosto ridotta, per l'esattezza contiene 21.690 posti a sedere. La struttura però è molto scenografica e moderna: è stata inaugurata nel novembre 2019 con la gara di qualificazione a EURO2020 tra Albania e Francia ed è stata costruita con l'aiuto del programma di assistenza "HatTrick" della UEFA nel centro della capitale albanese, al posto del vecchio stadio Qemal Stafa.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views