45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qual è la squadra che in Serie A colpisce più pali?

Qual è la squadra più sfortunata del campionato? Secondo i numeri ufficiali raccolti dalla Lega di Serie A è il Napoli la formazione a essere in credito con la buona sorte. Sono ben 19 i legni centrati dai partenopei, in vetta alla “speciale” classifica che vede subito dopo la Juventus (17). Sul podio anche Atalanta, Verona e Milan a 13. Qual è il club “salvato” più volte dai legni? Il Brescia (16 subiti).
A cura di Maurizio De Santis
45 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato è fermo e, forse, riprenderà a giugno all'insegna di un finale balneare a causa dei tempi dilatati dall'emergenza Coronavirus e dalla sospensione del torneo. Nell'attesa che le squadre ricomincino ad allenarsi e arrivi anche il via libera del Governo a margine della cosiddetta "fase 2", le statistiche ci aiutano a ricostruire in buona parte qual è stato l'andamento delle squadre e di alcuni calciatori durante questa stagione interrottasi bruscamente.

Cosa sarebbe successo se… c'è un dato un particolare che ronza in testa alle squadre e ai protagonisti direttamente coinvolti in queste cifre che segnano un conto aperto con la buona sorte. Qual è la squadra più sfortunata della Serie A? Il Napoli di Carlo Ancelotti prima e Rino Gattuso adesso. Lo dicono i numeri che pure scandiscono la stagione da "dottor Jekyll e mister Hyde" dei partenopei. Nella speciale classifica delle formazioni che hanno colpito più pali a dominare sono proprio gli azzurri come si evince dallo score ufficiale della Lega.

Un primato tutt'altro che lusinghiero, di quelli che fanno venire il "sangue amaro" e il "fegato spappolato". Sono 19 i legni centrati dai campani (7 quelli subiti, ovvero le volte che sono riusciti a salvarsi per il rotto della cuffia). In seconda posizione c'è la Juventus (17 colpiti, 9 subiti) mentre sono in 3 a occupare il terzo gradino del podio con ben 13 legni a testa. Si tratta di Atalanta (6 subiti), Hellas Verona (15 subiti, ma è il Brescia a quota 16 quella che è stata salvata più volte dai legni) e Milan (10 subiti). Ai piedi del podio, stacca di una lunghezza c'è la Lazio (12 pali colpiti, 8 subiti).

La Top 5 delle squadre che hanno colpito più pali in Serie A

1. Napoli – 19 pali colpiti, 7 subiti
2. Juventus – 17 pali colpiti, 9 subiti
3. Atalanta – 13 pali colpiti, 6 subiti
4. H. Verona – 13 pali colpiti, 15 subiti
5. Milan – 13 pali colpiti, 10 subiti

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views