39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

PSG, Mauro Icardi avverte l’Atalanta: “Voglio vincere la Champions League”

Intervistato da ‘France Football’, Mauro Icardi ha parlato dell’imminente quarto di finale europeo: “L’Atalanta ha la nostra stessa ambizione, ma noi siamo a tre partite dal nostro obiettivo e tutti insieme faremo di tutto per vincere finalmente la Champions League e cambiare il corso della storia del Paris Saint-Germain”.
A cura di Alberto Pucci
39 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver dimenticato l'Inter, ora Mauro Icardi ha in testa soltanto l'Atalanta. Il centravanti del Paris Saint-Germain, a poche ore dal trionfo in Coppa di Francia, ha raccontato le ambizioni europee della sua squadra: "Mi sono reso conto il giorno del sorteggio, che dalla nostra parte non c'era nessuna squadra che avesse già vinto la Champions League – ha spiegato l'argentino a ‘France Football' – Mentre dall'altra parte, ci sono praticamente solo vincitrici. Sono tutte insieme…Ma attenzione, perché le squadre nella nostra parte del tabellone hanno tutte la nostra stessa ambizione, vale a dire per vincere finalmente questo titolo e cambiare il corso della storia".

"Negli ultimi anni la squadra ha fallito in Champions League e siamo tutti molto coinvolti per cambiare il percorso. L'obiettivo del club è quello di raggiungere la finale, e speriamo che Dio ci faccia finalmente sollevare questo trofeo perché è questo il motivo per cui il club ha investito negli ultimi anni. Ora siamo a tre partite dal nostro obiettivo e tutti insieme faremo di tutto per invertire la storia dopo gli episodi di Barcellona e Manchester".

Immagine

Il rapporto con Neymar e Tuchel

Senza Mbappé, fermo per infortunio, Icardi avrà come compagno di reparto Neymar: "Dall'esterno le persone lo possono giudicare in un certo modo, ma la realtà è completamente diversa. Sappiamo benissimo che tipo di giocatore è Neymar, e quando conosci davvero l'uomo capisci che puoi andare d'accordo con lui solo perché è diverso dalle storie riportate dai media. È un ragazzo che è sempre felice e va molto d'accordo con tutti. È molto umile".

Nella lunga intervista concessa al noto magazine francese, l'ex capitano dell'Inter ha avuto parole di elogio anche per Thomas Tuchel: "In un certo senso mi ha dato le chiavi del Psg. Mi ha dato immediatamente delle possibilità. Parliamo molto, mi dice come vede le cose, mi dà molti consigli per migliorare me stesso. Abbiamo un ottimo rapporto".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views