137 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, Mbappé fuori tre settimane: l’attaccante del PSG salta l’Atalanta

Dopo l’ultimo controllo medico, il Paris Saint-Germain ha comunicato che Kylian Mbappé dovrà rimanere fermo per tre settimane a causa dell’infortunio rimediato durante la finale di Coppa di Francia. Per Tuchel si tratta di una grave perdita, in vista del match dei quarti di finale di Champions League contro l’Atalanta.
A cura di Alberto Pucci
137 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia era nell'aria, ed è puntualmente arrivata pochi minuti fa: Kylian Mbappé salterà il quarto di finale di Champions League contro l'Atalanta. L'attaccante del Paris Saint-Germain, uscito zoppicante dalla finale di Coppa di Francia a causa di un intervento molto duro di un giocatore del Saint-Etienne, si è infatti procurato una distorsione alla caviglia destra con lesione ai legamenti esterni e dovrà rimanere lontano dai campi di gioco per almeno tre settimane.

Il comunicato ufficiale del PSG

"Come annunciato dopo la finale di Coppa di Francia contro il Saint-Étienne – si legge nella nota ufficiale, pubblicata dal PSG sul suo sito – Kylian Mbappé ha sostenuto gli esami lunedì per conoscere l'evoluzione della sua lesione alla caviglia destra. La radiografia eseguita oggi conferma una distorsione alla caviglia con lesione del legamento esterno. A seguito di questo trauma, il tempo di recupero è stimato in circa 3 settimane".

Immagine

La rabbia di Tuchel

Per il tecnico dei campioni di Francia si tratta di una pessima notizia. Tuchel spera in un miracolo, in un recupero lampo del suo attaccante che potrebbe anche forzare il rientro e magari sedersi in panchina. Un sogno che è però probabilmente destinato a rimanere tale. L'infortunio di Mbappé, che salterà anche la finale di Coppa di Lega contro il Lione (in programma il 31 luglio allo ‘Stade de France'), non è ovviamente andato giù al tecnico tedesco: "Non so cosa dire. È la terza partita contro il Saint-Etienne e il terzo rosso che prendono nei primi 30 minuti, e non alla fine, quando sono stanchi – ha protestato Tuchel, in conferenza stampa – Davvero non voglio sapere cosa dice il loro l'allenatore negli spogliatoi, prima di una partita del genere. Se l'arbitro ha protetto bene i giocatori? Ovviamente no".

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views