64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prossima partita Italia: quando si gioca la final four di Nations League, data e orario

Quando rigioca l’Italia dopo la partita contro la Lituania? Gli Azzurri di Mancini torneranno in campo per la Final Four di Nations League: in programma la semifinale contro la Spagna il prossimo 6 ottobre allo stadio San Siro di Milano. Se gli azzurri vinceranno, potranno giocarsi il torneo nella finale del 10 ottobre, sempre a Milano. Il titolo permetterà a chi lo vince di accedere direttamente ai Mondiali 2022.
A cura di Alessio Pediglieri
64 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia di Roberto Mancini, oltre ad essere impegnata nelle Qualificazioni mondiali, deve anche giocare in Nations League, il neonato torneo per nazionali giunto alla sua seconda edizione, in cui gli azzurri si sono qualificati per le Final Four. Il primo appuntamento in calendario è la semifinale contro la Spagna allo Stadio San Siro di Milano, in programma alle 20.45 del 6 ottobre 2021. E' la prima delle due semifinali in programma, l'altra è Francia-Belgio, in calendario il 7 ottobre.

Per l'Italia è un'occasione d'oro: oltre all'eventuale prestigioso titolo di campione nella Nations League (la prima edizione se l'aggiudicò il Portogallo di Cristiano Ronaldo), c'è anche un'ulteriore possibilità per arrivare ai Mondiali in Qatar senza passare dalle Qualificazioni. Infatti, in caso di vittoria, la Nazionale che trionferà nella Final Four avrà garantita la partecipazione alla kermesse iridata in programma dal 21 novembre 2021 al 18 dicembre 2022.

Prossima partita Italia in Nations League, quando si gioca

Italia-Spagna è la prima partita in programma per gli azzurri alle Final Four di Nations League. La gara è in calendario il prossimo 6 ottobre 2021, con calcio di inizio alle 20.45 allo Stadio San Siro di Milano.  Si tratta di una semifinale: chi vincerà potrà accedere alla finale per il 1° posto (in programma il 10 ottobre sempre a Milano) e giocarsi il titolo.

Dove si gioca la prossima partita dell'Italia di Nations League

La semifinale tra Italia e Spagna si disputerà a San Siro. Il nostro Paese, infatti, è stato designato dall'Uefa per ospitare le Final Four di Nations League 2021/2022 in due stadi differenti. Il primo è il ‘Meazza' di Milano, che ospiterà anche la finale, il secondo è l'Allianz Stadium di Torino (dove si disputerà l'altra semifinale e la finale per il 3°/4° posto).

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views