15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Primo acquisto della Lazio di Sarri: è Dimitrije Kamenović, un jolly difensivo tuttofare

Dimitrije Kamenović, difensore serbo è il primo rinforzo della nuova Lazio di Maurizio Sarri: è un autentico jolly difensivo, di 21 anni, capace di esprimersi anche come esterno di centrocampo. Dopo aver svolto le visite mediche firmerà il nuovo contratto. Ha lo stesso procuratore di Milinkovic-Savic e di Marusic.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'ufficializzazione di Maurizio Sarri ecco il primo nome della nuova Lazio che si andrà a formare quest'estate. Si tratta di Dimitrije Kamenović, difensore serbo, già alle visite mediche e pronto per la firma sul suo nuovo contratto. Ad annunciarlo è stato lo stesso club capitolino con il giocatore intento nei test fisici e pronto a ricoprire diversi ruoli nel reparto arretrato laziale.

Non è un nome da prima pagina ma è considerato un giocatore funzionale alle idee di Maurizio Sarri e così la Lazio ha chiuso subito la trattativa che era già avanzata ancor prima dell'arrivo del tecnico toscano che, comunque, vede di buon occhio un difensore giovane e duttile, in grado da riservargli diverse alternative.

Dimitrije Kamenović e un classe 2000 e può ricoprire diversi ruoli arretrati. Può giocare sia in difesa che a centrocampo e per Sarri potrebbe essere un elemento in più di gradimento: a quattro in difesa spesso ha ricoperto il ruolo di centrale di sinistra, ma si è anche dedicato a fare il quinto a centrocampo. Non solo: Kamenović  è anche un esterno naturale di spinta.

E' anche un giocatore di prospettiva perché a 21 anni (il prossimo 16 luglio) può essere un investimento e lo  quando sarà sicuramente ad Auronzo di Cadore con la squadra. Lo ha portato Kezman, agente molto vicino all’ambiente della Lazio da tempo e che detiene i diritti anche di Milinkovic-Savic e di Marusic.

Intanto, non si hanno conferme su altri movimenti: in uscita si vocifera della voglia di Simone Inzaghi di portare a Milano, sponda Inter, Caicedo come vice Lukaku, con un ingaggio attuale che è nei parametri nerazzurri (sui due milioni di euro) ma non ci sono invece mosse verso i big di Sarri, come Milinkovic o Luis Alberto i veri perni in mediana e che godono di un mercato in uscita importante.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views