Premier League, Son e Kane show: 5 gol e 4 assist contro il Southampton

Il Tottenham riemerge dopo la sconfitta rimediata contro l'Everton. Gli Spurs di Mourinho dopo essere stati protagonisti nel mercato con gli ultimi clamorosi acquisti ufficializzati (il ritorno di Gareth Bale e l'arrivo di Regulon) si sono ripetuti anche in campo: 5-2 in trasferta sul campo del Southampton. Mattatori di giornata, il sud coreano Son Heung-Min e la stella inglese Harry Kane che hanno messo a segno complessivamente i cinque gol degli Spurs con tre assist in totale. Se Son si è distinto per il numero dei gol (ben quattro) Kane non è stato da meno durante la partita: quattro assist vincenti, un gol personale e un altro annullato da VAR.
Josè Mourinho dunque torna a sorridere e a tirare il primo sospiro di sollievo: la sconfitta contro l'Everton è stata subito metabolizzata dal gruppo che si è distinto per gioco, occasioni e determinazione in campo. Non è stato facile come il tabellino riporta perché il Southampton è rimasto in partita per quasi un'ora di gioco. Il primo tempo si è concluso in parità, sull'1-1 dopo che era stato annullato il gol a Kane dal VAR e i padroni di casa erano riusciti a portarsi in vantaggio con Ings. Poi, lo show personale di Son che ha steso il Southampton, con la rete dell'1-1 che arriva nei minuti di recupero prima dell'intervallo.
La ripresa non ha storia e la coppia Son-Kane devasta la difesa avversaria: al 47′ al 63′ e al 73′ il sud coreano va ancora a segno, su suggerimenti perfetti del compagno di squadra che lo aiuta in tutte e tre le occasioni prima di trovare la via personale all'82' siglando il quinto gol della gara che blocca il tabellino sul 2-5. Una prova importantissima dei londinesi in attesa di vedere in campo gli ultimi arrivati: Bale e Reguilon si aggregheranno nei prossimi giorni e saranno a disposizione di Mourinho dalle prossime uscite.