8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, il Liverpool capolista fa 6 su 6: sconfitto il Chelsea 2-1 e Reds imbattuti

Il Liverpool non si ferma più: i Reds hanno vinto in casa del Chelsea per 2-1 grazie alle reti di Alexander-Arnold e Firmino e continuano la loro marcia in vetta. Non è basta la bella giocata di Kanté nel finale a rimettere in partita i Blues di Lampard. Klopp vince la sesta gara consecutiva e resta imbattuto.
A cura di Vito Lamorte
8 CONDIVISIONI
Immagine

Continua a vincere il Liverpool. La Premier League ha una capolista che sa solo vincere ed è la squadra di Jurgen Klopp: i Reds hanno vinto in casa del Chelsea per 2-1 grazie alle reti di Alexander-Arnold e Firmino e continuano la loro marcia in vetta. Non è basta la bella giocata di Kanté nel finale a rimettere in partita i Blues. I campioni d'Europa in carica hanno riportato a 5 punti la distanza dal Manchester City e sono sempre più padroni del torneo nazionale: un ruolino di marcia impressionante con 6 vittorie in 6 gare, 17 reti fatte e 4 subite.

Uno-due Reds: Chelsea al tappeto

A Stamford Bridge la gara è stata sbloccata al 14′ grazie ad una bellissima punizione di Trent Alexander-Arnold, che ha impallinato sul suo palo Kepa: il terzino dei Reds ha sfruttato l'appoggio di tacco di Salah e ha calciato di potenza sotto l'incrocio sinistro della porta del portiere spagnolo. Il raddoppio per la squadra di Klopp è arrivato al 30′ con Roberto Firmino: il brasiliano ha insaccato di testa alle spalle di Kepa un buon cross dalla sinistra di Robertson e ha fatto risuonare nello stadio Frank Lampard è stato costretto a operare due cambi per infortuni nella prima frazione di gioco: dopo 15′ Emerson Palmieri ha lasciato il campo a Marcos Alonso e al 42′ Kurt Zouma ha sostituito Andreas Christensen.

Kanté riaccende il Chelsea, ma non basta

Al 71′ i Blues hanno riaperto il match grazie ad un bel goal di N'Golo Kanté ma non è bastato per fermare la corsa della capolista: il centrocampista francese, grandissima la sua prova anche oggi, è stato protagonista di una buona conduzione di palla al limite dell'area avversaria e ha battuto Adrian con un bel tiro che si è infilato sotto l'incrocio. Prova d'orgoglio per i Chelsea di Lampard che, però,

Premier League, risultati e classifica

RISULTATI: Burnley-Norwich 2-0, Everton-Sheffield United 0-2, Manchester City-Watford 8-0, Leicester-Tottenham 2-1, Newcastle-Brighton 0-0, Crystal Palace – Wolverhampton 1-1,
West Ham-Manchester United 2-0, Arsenal-Aston Villa 3-2, Chelsea – Liverpool 1-2.

CLASSIFICA: Liverpool 18 punti; Manchester City 13; Arsenal, Leicester, West Ham 11; Bournemouth 10; Burnley, Chelsea, Manchester United, Sheffield United, Tottenham 8; Crystal Palace, Everton, Southampton 7; Norwich, Brighton 6; Newcastle 5; Aston Villa 4; Wolverhampton 4; Watford 2.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views