16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pjanic è già un caso al Barcellona a soli tre mesi dall’addio alla Juventus

Miralem Pjanic non è un calciatore da Liga secondo le idee di Ronald Koeman. L’allenatore olandese lo ha lasciato in panchina contro l’Osasuna, preferendogli Pedri nel ruolo di mediano al fianco di de Jong: con l’esclusione di ieri l’ex Juventus ha giocato solo 158′ in campionato (19,5% dei minuti totali) mentre in Champions League è uno dei più utilizzati. Una situazione piuttosto singolare a soli tre mesi dal suo trasferimento in Spagna.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

Miralem Pjanic non è un calciatore da Liga. O almeno sembra essere questa l'idea di Ronald Koeman. Dopo la gara con l'Osasuna, vinta per 4-0 al Nou Camp, è passato un quarto del campionato del Barcellona e il centrocampista bosniaco ha giocato appena 158 minuti, ovvero il 19,5% del totale giocato. Il caso è montato nelle scorse ore soprattutto perché il tecnico olandese lo ha lasciato in panchina anche per 90′ scegliendo Pedri per affiancare de Jong nel ruolo di mediano e al posto del nazionale Under 21 spagnolo ha inserito Busquets nel secondo tempo invece che l'ex Juventus.

Pjanic è stato poco utilizzato in campionato ma il suo impiego in Liga contrasta con quello in Champions League: nella massima competizione europea ha giocato 291 minuti sui 360 totali, che rappresentano l'80,8%. "Non sono soddisfatto": con queste parole il calciatore classe 1990, in un'intervista al giornale francese France Football, ha parlato di questa situazione e la frase fa capire come non esista un patto con Koeman per giocare di più in Champions League che in Liga. Miralem Pjanic è un giocatore ambizioso e a 30 anni è convinto di essere in grado di giocare tre partite a settimana: il suo obiettivo di giocare con la maglia culé lo ha raggiunto ma sperava di essere utilizzato con più costanza.

Koeman vuole più impegno da parte di Mire e più prestazioni da leader di centrocampo, non sembra soddisfatto soprattutto delle tenuta mentale del suo numero 8. L'unica gara di Liga in cui è partito titolare in queste prime 11 giornate è stata quella in casa dell'Atletico Madrid sabato 21 novembre, quando è rimasto in campo per 83′ ed è stato sostituito da Martin Braithwaite per dare più peso all'attacco e cercare il pareggio. Una situazione piuttosto singolare a soli tre mesi dal trasferimento in Spagna di Miralem Pjanic.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views